Apre il bando per la ‘Biennale dei Giovani Fotografi Italiani’, concorso dedicato agli under 30

La FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, associazione senza fini di lucro che si prefigge lo scopo di divulgare e sostenere la fotografia su tutto il territorio nazionale, annuncia l’apertura del bando per la 8^ Biennale dei Giovani Fotografi Italiani, il concorso fotografico dedicato ai giovani under 30 (possono partecipare i giovani nati a partire dal 01/01/1993).

La Biennale, organizzata dal CIFA – Centro Italiano della Fotografia d’Autore in collaborazione con il Club Fotografico Avis Bibbiena EFI, sarà ospitata nell’ambito della 23^ edizione di FotoConfronti, manifestazione a carattere nazionale, che si svolgerà a Bibbiena (AR) dal 16/09/2023 al 17/09/2023.

I lavori selezionati saranno stampati e verranno esposti in una mostra dedicata presso il CIFA, Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena, dal 16/09/2023 fino al 12/11/2023. E’ inoltre prevista la realizzazione di un catalogo generale della mostra, facente parte della collana delle pubblicazioni del Centro Italiano della Fotografi a d’Autore, del quale ogni singolo autore riceverà gratuitamente 5 copie.

Scopo della Biennale, alla quale possono partecipare i giovani fotografi italiani ma anche le scuole di fotografie, è quello di fornire ai ragazzi una vetrina in cui mostrare i propri lavori e progetti.

I giovani fotografi vincitori saranno selezionati dal Comitato di Selezione della Biennale sulla base della qualità progettuale, dell’innovazione e della ricerca artistica contemporanea in relazione al tema scelto per questa edizione Dentro e fuori. Gli spazi dell’esistenza. Visioni interiori e sguardi sul mondo.

per ulteriori info  www.centrofotografia.org