In particolare, Amplifon sosterrà per la stagione in corso l’iniziativa Invito alla Scala, un programma di concerti e balletti infrasettimanali con l’obiettivo di facilitare l’accesso di ragazzi e anziani alla produzione scaligera. Ogni stagione l’iniziativa coinvolge più di 20mila persone.
La partnership con il Teatro alla Scala rientra nell’ambito del progetto di comunicazione Listen Responsibly di Amplifon, che si propone di sensibilizzare il pubblico, e in particolare i giovani, sull’importanza dell’ascolto responsabile e della prevenzione uditiva a tutte le età.
L’iniziativa ‘Invito alla Scala’ include quattro concerti e sei titoli di balletto in programma fino alla fine del mese di novembre.
Proprio al Teatro alla Scala, nelle scorse settimane, è stato presentato il Manifesto della Gentilezza, un’iniziativa ideata e promossa da Fondazione Amplifon Onlus, la fondazione aziendale del Gruppo Amplifon volta a favorire l’inclusione sociale delle persone più fragili. Il progetto vuole stimolare una riflessione collettiva sull’importanza di promuovere la gentilezza come azione e abitudine da coltivare e allenare nella quotidianità.