The Fairplay, agenzia creativa di Live Emotional Engagement di SHIBUMI, ha curato e realizzato l’attività per Burberry dedicata al Fuorisalone 2024 nei giorni 18,19 e 20 aprile.
Il progetto pensato da The Fairplay ha portato l’essenza del britishness all’interno della Design Week reinterpretando due elementi iconici della cultura inglese: il british tea e il Pimm’s Punch.
La strategia ha tenuto in considerazione tre topic fondamentali per la buona riuscita dell’evento: Brand Visibility, Lead Generation e Drive to store.
L’attività si svolge a Brera, davanti al teatro Strehler, e lo store di Burberry in via Montenapoleone, 12. Un vero e proprio take over del chiosco di fronte al teatro, con una full domination Burberry: dalle pareti esterne, agli interni, a tutti gli accessori ad esso collegati diventando un vero e proprio Burberry Point a cui si aggiunge una instagrammabile Burberry Bench. Tutte e tre le giornate vedranno prendere vita una Tea Ceremony in una moderna versione to go con tea o coffee cup accompagnata da un pack di tradizionali shortbread. L’attività avrà poi una sua corrispondenza in store dove verrà servito un aperitivo a base della classica combo londinese Pimm’s Punch e chips.
“Un progetto che, in uno dei momenti dell’anno di massimo fermento per Milano, fa dialogare l’iconico brand con la città al di fuori dello store”, spiega nella nota Sarah Fallani, Chief Business Officer Shibumi Group e Founder The Fairplay. “Grazie a takeover di questo tipo è possibile dare una nuova forma ad uno spazio nato e progettato per altro, garantendo attivazioni dall’impatto visivo e, soprattutto, social molto forti”.