Youmark

Yamaha Motor Europe e DLV BBDO aprono nuovi orizzonti con 5 lanci per EICMA 2018

Yamaha Motor Europe si è presentata al pubblico di EICMA 2018, appuntamento per gli amanti delle due ruote, con 5 nuovi lanci e 5 nuove comunicazioni firmate e prodotte da DLV BBDO.

Si parte dal lancio di Ténéré 700, della gamma Adventure, con la regia di D I • A L e le musiche originali di Sarah Eisenfitzs, in cui la sabbia del deserto del Marocco si trasforma attraverso uno stargate nella terra rossa di Marte per raccontare come qualsiasi viaggio, anche il più lontano da immaginare, può diventare realtà grazie a Yamaha.

E dalla sabbia del deserto si passa all’asfalto delle curve con Niken GT. Il nuovo modello che punta a rivoluzionare il segmento dello Sport Touring è protagonista di un commercial diretto da Francesco Calabrese in cui le 4 stagioni di Vivaldi, arrangiate in chiave moderna da Alessandro Branca (di Human Touch Music), diventano la colonna sonora di un percorso attraverso ogni condizione metereologica, perché come recita il claim finale ‘Turns have no season’.

Invece è un passaggio del testimone tra passato e futuro, l’idea alla base del commercial realizzato per XSR700 XTribute, nuovo capitolo della comunicazione ‘Faster Sons’ che racconta da anni l’anima dello Sport Heritage Yamaha. La regia è di Vittorio Bonaffini. (link:

Ma ad Eicma 2018, anche i segmenti Sport Scooter e Urban Mobility sono stati protagonisti con la novità del prototipo 3CT, in un video realizzato da Mauro Vecchi con le animazioni curate da Nerdo e le musiche di Sing Sing (link: ), e il lancio di Xmax Iron Max con la regia di Francesco Calabrese e le musiche di Alessandro Branca.

Nuovi capitoli della partnership tra Yamaha e DLV BBDO, hub europeo per la comunicazione del brand, a cui si aggiunge la campagna per la serie MT ‘Hack the Darkness’, con la regia di D I • A L, presentata lo scorso fine settembre alla fiera di Colonia Intermot.

Tutte le creatività sono state prodotte con la collaborazione di Massimo Busato.

Credit

DLV BBDO

Executive Creative Directors:Federico Pepe, Stefania Siani

Creative Directors: Angelo Ratti, Valentina Amenta, Giuseppe Pavone, Luca Ghilino

Copywriter: Veronica Dal Cortivo, Erika Troccoli

Art Director: Alessandro Dore, Greta Cagnoli

Client Service Director: Cristina Pontello

Account Director: Claudio Mapelli

Senior Account Executive: Christina Tomasi, Julie de Biolley

Executive Producer: Massimo Busato

 Fotografi:Paul Barshon (NIKEN GT), Marco Campelli (Ténéré 700, Xmax Iron Max, 3CT Prototype, XSR 700 XTribute), Matthijs van Roon (MT).

Yamaha Motor Europe

Marketing & Communication: Paolo Pavesio, Renzo Moscou, Roberto Basile