People

We Are Social, Jim Coleman nominato Ceo Emea

Coleman fa parte dell’ Executive Management Board e riporta al Global Group Ceo Toby Southgate. Nel suo ruolo lavorerà a stretto contatto con i leadership team locali per favorire un approccio strategico comune e un coordinamento sempre più stretto tra i mercati

L’incarico arriva a poche settimane dall’annuncio che i co-founder Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava hanno assunto il nuovo ruolo di Chairman EU di WE ARE SOCIAL, dopo oltre 15 anni dedicati a consolidare l’agenzia in Italia e a espandere la sua presenza in Europa. Un passaggio che segna una nuova fase nell’evoluzione della leadership del gruppo, volta a potenziare la collaborazione e l’allineamento strategico tra i mercati europei e mediorientali.

La nuova carica di Ceo EMEA nasce con l’obiettivo di consolidare le sinergie tra i diversi uffici e di sostenere l’ulteriore sviluppo del network attraverso innovazione, cooperazione e una visione condivisa. In questo ruolo, Jim Coleman coordinerà un team di oltre 600 persone distribuite tra Italia, Germania, Spagna, Paesi Bassi, Francia, Regno Unito e Dubai, agevolando anche un dialogo costante con Hello, la sister agency del gruppo.

Entrato in We Are Social nel 2010 come Managing Director UK, ha contribuito in modo determinante alla espansione dell’agenzia, ricoprendo ruoli chiave come Ceo UK e Regional Lead per il Nord America.

“Questo nuovo incarico mi permette di collaborare ancora più da vicino con i nostri talentuosi team in tutta l’area EMEA. È una regione ricca di sfumature culturali e diversità, ma unita dalla stessa passione: creare il miglior lavoro possibile per i nostri clienti. Ho la fortuna di poter contare su persone di grande professionalità, con cui ho già costruito nel tempo un rapporto di stima e fiducia. Insieme continueremo a lavorare per accompagnare We Are Social in questa nuovo capitolo della sua storia”, dichiara Coleman in una nota.

“Lavorare al fianco di Jim in questa nuova fase sarà un’occasione per consolidare la collaborazione tra i nostri team, valorizzando le competenze locali e mettendo a fattor comune le esperienze maturate nei diversi mercati. Un approccio che ci permetterà di affrontare con solidità e coerenza le prossime sfide di evoluzione del network”, aggiunge Francesca Pigna, Coo We Are Social Italia.

“Jim ha accompagnato da vicino la crescita di We Are Social nel corso degli anni, contribuendo a trasformarla in un network internazionale solido e connesso. Siamo certi che saprà guidare con efficacia questa nuova fase, continuando il percorso costruito insieme e rafforzando il legame tra le diverse anime del gruppo”, concludono Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava, Chairman EU We Are Social.

Articoli correlati