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Wacko’s cambia packaging e brand identity. Il restyling affidato a 6.14 Creative Licensing

6.14 CREATIVE LICENSING è stata scelta come agenzia di riferimento per il progetto e incaricata di ridisegnare il look di marca e ridefinirne le linee guida e il tono della comunicazione visiva di Wako’s (San Carlo).

La nuova immagine è stata studiata per riposizionare strategicamente il brand, passare dal target kids al target teens e mantenere la personalità e l’irriverenza del personaggio storico, aumentando l’appeal con il nuovo logo.

6.14 ha reinterpretato Wacko’s attraverso la creazione della grafica del packaging in cui il lettering del nome dei gusti è generato dagli ingredienti stessi.

Luigi Focanti, Direttore Creativo esecutivo e socio fondatore 6.14, spiega nella nota: “Per oltre 20 anni Wacko’s è stato rappresentato dall’ inconfondibile illustrazione dell’irriverente personaggio circondato da un ricco mondo visivo che lo ha caratterizzato con successo. La grande sfida per il team creativo di 6.14 è stata quella di reinterpretare visivamente il protagonista principale, il personaggio che per tanti anni ha assicurato la riconoscibilità del brand, mantenendone la presenza iconica per garantire una continuità nell’evoluzione del marchio. Abbiamo perciò lavorato sul restyling del logotipo Wacko’s che ripropone dei riferimenti alla  grafica originale e ingloba la personalità irriverente del personaggio e abbiamo sfruttato la varietà dei gusti dei prodotti Wacko’s per creare un nuovo sorprendente look di marca e mantenere l’originalità del brand”.

Il nuovo logotipo di Wacko’s punta a mantenere le caratteristiche della personalità del brand adeguandole alle esigenze del nuovo target, del mercato e di comunicazione.

 

Focanti: “Siamo molto grati a San Carlo  per averci offerto l’opportunità di fare questo percorso assieme. Ringraziamo inoltre tutto lo staff di Wacko’s per la collaborazione che ci ha sempre offerto ma soprattutto per la disponibilità a percorrere nuove strade creative assieme a noi e osare soluzioni di comunicazione uniche. Il risultato ottenuto è per 6.14 fonte di estrema soddisfazione professionale e crescita come agenzia”.

La brand identity e i key visual di riferimento sono stati sviluppati per garantire al brand una serie di strumenti versatili e funzionali alle applicazioni contemporanee richieste.  

Il progetto è presentato in tutti i suoi dettagli nella nuova style-guide Wacko’s, che può essere utilizzata dalle agenzie coinvolte nelle diverse azioni di diffusione del brand ed è la base per la campagna di comunicazione attuale.

La Style Guide è uno strumento che semplifica l’uso e le applicazioni di nuovi elementi grafici del brand, messo a disposizione dei partner commerciali per garantire la massima flessibilità creativa, tecnica e produttiva e allo stesso tempo mantenere una forte coerenza visiva tra le categorie di prodotti per rafforzare il brand Wacko’s.