Creative & Communication

VMLY&R presenta con la magia il nuovo mondo Galbusera. Movie Magic produce in collaborazione con lo studio d’animazione Milford di Stoccolma

Galbusera inizia il 2019 con diverse novità.  Nuovi prodotti, nuovi pack, un nuovo logo e una campagna firmata VMLY&R in onda da domenica 17 febbraio e pianificata su tv, cinema e web.

L’azienda valtellinese per la prima volta mostra il luogo dove tutto ha avuto inizio. E lo fa usando i film di animazione. Grazie a numerosi episodi, pianificati nel corso dell’intero anno, gli spettatori entreranno in un mondo straordinario e magico, fatto di prodotti buoni, character speciali e aria di montagna. Ogni episodio sarà un piccolo racconto, che di volta in volta potrà assumere toni romantici, ironici, fantastici. Accanto ai protagonisti delle storie ci saranno sempre i frollini, gli snack, i crackers, la linea BIO.

Con più di 8.000 ore di lavorazione è stato lo studio d’animazione Milford, basato a Stoccolma, a sviluppare il progetto in collaborazione con la casa di produzione MOVIE MAGIC INTERNATIONAL.

Regia del canadese Gabe Hordos, ex capo animazione Dreamworks e ora artista freelance.  Voce narrante Francesco Pezzulli. Musiche originali di Massimiliano Pelan e Fabio De Martino di 30’’.

“Questa nuova campagna segna un cambiamento radicale nella comunicazione Galbusera. Entriamo per la prima volta nella fabbrica in cui nascono i prodotti e lo facciamo in un modo magico e sognante”, dichiara nella nota Francesco Poletti direttore creativo esecutivo a capo di VMLY&R. “Il linguaggio dell’animazione è trasversale e adatto a tutti i tipi di spettatori, ma soprattutto è altamente differenziante se eseguito e prodotto ai massimi livelli, come sempre la cura dell’esecuzione è al centro del successo di ogni progetto. Sono onorato di aver avuto l’occasione di lavorare ancora per un brand a me molto caro e di averlo fatto con una campagna di cui vado particolarmente fiero”.

Corrado Cosi, Cmo Galbusera aggiunge: “Siamo molto fieri del lavoro fatto con VMLY&R perché permette a Galbusera di uscire dalla classica comunicazione televisiva, creando un mondo memorabile nel quale far convivere i propri valori e le distintività dei suoi prodotti. Eravamo alla ricerca di una strada creativa innovativa e forte, capace di intercettare un vasto pubblico di consumatori e questa proposta lo fa mantenendo i tratti dell’ironia e della simpatia che sono parte del dna della marca”

Credit:

Cliente: Galbusera Spa
Agenzia: VMLY&R Italia
Executive Creative Director: Francesco Poletti
Creative Director (copy): Paolo Pollo
Creative Director (Art): Marco Panareo
Client leader: Chiara Gilli
Account Executive: Michela Recla
Strategist: Matteo Belcastro

Cdp: Movie Magic International
Executive Producer: Anna Lisa De Maria
Head of Post Production: Andrea Fornaca
Music: 30’’ – Massimiliano Pelan, Fabio De Martino
Sound design: The LOG Audio Post and Production
Creative Studio: Milford
Director: Gabe Hordos
Creative Director : Jonas Moberg
Executive Producer: Johan Gustafsson
Senior Producer: Demian Zarins