Vinted, Warner Bros. Discovery e NEXT DIFFERENT, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, annunciano l’arrivo di Restyle – Tutti gli Stili che Sei, format televisivo dedicato alla moda second hand che debutterà dal 1° marzo dalle 17.10 su Real Time, canale 31, realizzato in collaborazione con Discovery Media del gruppo Warner Bros. Discovery.
Il programma, condotto da Giulia Penna, cantante, attrice e creator, seguirà il viaggio di 5 giovani donne alla scoperta di nuovi lati della loro personalità grazie alla moda di seconda mano e ai capi pre-loved.
Grazie alla collaborazione strategica tra Next Different, che ha curato la creatività e la produzione del format e dello spot tv che lo accompagnerà, Vinted, marketplace in Europa dedicato alla moda di seconda mano, e Warner Bros. Discovery, che ne curerà la distribuzione televisiva e su piattaforma OTT discovery+, il prohramma promuove un approccio consapevole all’abbigliamento, dimostrando come dare una seconda vita ai capi possa trasformarsi in un’opportunità per esprimere il proprio stile e la propria personalità, risparmiando e senza rinunciare allo stile.
Nelle 5 puntate, vedrà Giulia Penna sarà affiancata da Marco De Lucia, celebrity stylist, e Laura De Iuliis, ambassador del second hand. Per le protagoniste, saranno realizzati sei outfit personalizzati per delle occasioni speciali. Fra questi, potranno scegliere solo i tre che le fanno sentire rinnovate nel look e nella loro personalità.
La promozione verrà supportata anche da un piano social, che coinvolgerà i canali ufficiali di Giulia Penna e dei due stylist, amplificando ulteriormente la visibilità del progetto. Inoltre, la pianificazione prevede due spot da 20 secondi, ideati e prodotti da Next Different, con protagonista Giulia Penna, che verranno trasmessi sui canali Warner Bros. Discovery e Mediaset. Il promo ufficiale è on air dal 14 febbraio, mentre il TVC sarà trasmesso a partire dal 24 febbraio.