Creative & Communication

Toscana Promozione, al via la seconda fase del progetto a firma Lorenzo Marini Group

Prende il via la seconda fase del progetto di Toscana Promozione in partnership con Lorenzo Marini Group, per l’identità dei vini toscani.

Protagonista è sempre il simbolo della Toscana che prende vita e si trasforma in farfalla, fatta di vino rosso, e si evolve. Dopo il lancio in novembre della nuova identity , l’icona torna a prendere vita con la seconda fase della campagna, proseguendo la sua affermazione nel settore enologico.

Lorenzo Marini Group ha sviluppato la piattaforma creativa di lancio e si è occupata di curare anche la fase di follow up di campagna stampa.

Il messaggio principale recita ‘Sua altezza, la Toscana’, passando dunque dall’announcement ad un’affermazione di identità. L’occasione per ufficializzare questo percorso di comunicazione sarà il Vinitaly 2013, dove il simbolo  diventa segno connotante di tutto il padiglione dei vini toscani e Tuscany Taste la firma.

La creatività è firmata da Lorenzo Marini e Nicoletta Cocchi come direttori creativi, Stella Lupi come art director, con coordinamento operativo di Irene Taburni come account supervisor.