Campagne

‘The Wait’ (L’attesa), perché una casa è molto più di un semplice tetto sopra la testa

In seguito a una gara, Rosa Paris si è aggiudicata l’incarico per la Foundation for Housing, l’ONG francese che da decenni aiuta le persone senza casa o con alloggi inadeguati. L’agenzia doveva creare una campagna volta a mostrare la missione sociale della Fondazione e a far capire al pubblico che la lotta contro l’inadeguatezza abitativa è in realtà molto più ampia di quanto sembri.

Il film ‘The Wait’ (L’attesa)

Un alloggio adeguato significa molto di più di un semplice riparo e nel film ne vediamo gli effetti attraverso la storia di una donna che ha trovato un alloggio stabile e ha riacquistato il controllo, la fiducia e, soprattutto, la speranza nella sua vita.

La campagna sarà diffusa a partire dal 16 aprile 2025 nei cinema, attraverso affissioni tradizionali e digitali, nonché sulle piattaforme e sui canali social della Fondazione

Credit
Client: Foundation for Housing
Director of Communications: Yves Colin
Agency: Rosa Paris
Co-founders: Jean Patrick Chiquiar, Gilles Fichteberg, Jean-François Sacco
Head of Production: Elodie Jonquille
Copywriter: Damien Veillet Art Director: Jean Weessa
Account Director: Dorothée Mianet
Project Manager: Vincent Raoul
Strategic Planner: Alix Galinier Communications
Director: Lauren Weber
Production: Les Fils de
Producer: Jean-Pierre Gavini
Director of Photography: Julien Poupard
Post-Production: Firm
Editor: Yorgos Lamprinos
Sound Production: Schmooze