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Teads: 365 milioni di ricavi e crescita organica del 30% nel 2018

Pierre Chappaz e Bertrand Quesada

TEADS annuncia risultati da record del 2018, presentando 365 milioni di euro di revenue che rappresentano una crescita organica del 30% sull’anno precedente. La società raggiunge, per il sesto anno consecutivo, un EBITDA positivo e ad oggi vanta una reach di 1,4 miliardi di utenti unici al mese a livello globale. A livello nazionale, secondo comScore, la piattaforma raggiunge potenzialmente il 91,3% della digital population in Italia.

“Nella industry, c’è una forte necessità di nuove alternative brand-safe ai giganti di user generated content come Facebook e YouTube. Siamo entusiasti che sia advertiser che publisher abbiano stretto delle partnership con Teads e che oggi ci considerino un’alternativa fidata e forte”, afferma Pierre Chappaz, Executive Chairman di Teads, nella nota diffusa dalla società. “La nostra immensa reach, le nuove partnership strategiche e la nostra vision ad ampio raggio sono la testimonianza dell’evoluzione della pubblicità premium nel 2018”.

Nel 2018, Teads ha continuato la propria missione di riunire tutti i più prestigiosi publisher al mondo. L’azienda ha rinnovato il 100% delle già consolidate partnership esclusive con gli editori, aggiungendo nuovi publisher, tra cui si annoverano BBC, VICE, The Economist, O Globo, Nikkei BP, South China Morning Post, Apple News UK e molti altri. “Offriamo un punto di accesso unico ai più prestigiosi publisher del mondo, con una combinazione unica di scalabilità e qualità per gli advertiser”, ha dichiarato nella nota Bertrand Quesada, Ceo  & co-founder di Teads. “Con la nostra Audience Suite, consentiamo a chi acquista di trarre vantaggio dalle tecnologie avanzate di targeting senza dover in alcun modo sacrificare la qualità dell’ambiente in cui sarà distribuita la pubblicità”.

L’anno scorso, Teads ha diversificato i propri prodotti offrendo delle soluzioni scalabili di formati viewable display e performance, che ad oggi rappresentano insieme quasi il 20% delle revenue totali della società. Inoltre, Teads sta riscontrando un successo significativo per quanto riguarda l’adozione di Teads Ad Manager, la propria piattaforma programmatic in self-serve che permette ai buyer di accedere all’inventory degli editori premium ed acquistare impression sia a completed view con viewability garantita (CPCV) sia a vCPM.

In contemporanea all’evoluzione del mercato programmatic, Teads continua a mettere il massimo impegno portando nuove innovazioni sul mercato, per seguire le esigenze dei più grandi advertiser al mondo e garantire integrità, trasparenza e certificazione da terze parti.

Le competenze creative di Teads Studio stanno inoltre diventando delle componenti sempre più fondamentali per la crescita. Dall’adattamento degli asset televisivi ad ambienti mobile fino alle innovazioni introdotte con formati unici e insight approfonditi sulle creatività, Teads Studio sta avendo un impatto significativo sulle relazioni strategiche con i clienti.Un successo che si è riverberato sulle risorse. Teads ha assunto più di 130 nuovi dipendenti, mentre sta aprendo  uffici in nuove aree strategiche come Hong-Kong e Paesi Bassi.