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‘It’s not just a ticket’, Connexia firma la nuova campagna digital di Ticketmaster Italia. Un invito a riscoprire l’emozione autentica che si vive sottopalco o a bordo campo

Ticketmaster Italia presenta la campagna digital It’s not just a ticket, concept creativo con cui il biglietto per concerti o eventi diventa la chiave che apre le porte a emozioni condivise e nuovi ricordi.

Con obiettivo la massimizzazione della brand awareness e l’incremento della consideration del brand, ha preso il via la programmazione dell’attivazione DOOH (fino al 24 marzo) e il presidio del canale social TikTok (in Top Feed fino al 31 marzo e in Feed fino al 31 maggio) per poi proseguire, dal 15 marzo al 12 aprile, con la copertura sulla piattaforma Teads con campagna display adv.

Creatività e pianificazione sono a cura di CONNEXIA, il brand di marketing e comunicazione della MarTech Company Retex.

Un nuovo posizionamento

Una storia inedita che narra un cambiamento nel concetto di divertimento e nel customer journey sul sito del brand: questo nuovo posizionamento di Ticketmaster Italia vuole essere un invito a riscoprire l’emozione autentica che si vive sottopalco o a bordo campo, il sentimento e il ricordo dietro a ogni singolo ticket, godendo appieno di ogni momento, sin dall’euforia dell’acquisto fino alla nostalgia dopo la fine dell’evento.

Ognuna delle attivazioni viene declinata su differenti asset creativi con story angle diversi in grado di richiamare le emozioni che si possono provare solo ed esclusivamente con un biglietto per un concerto o per un evento sportivo.

“Siamo fermamente convinti che dietro ogni palco e ogni evento si celi una storia, così come siamo certi che dietro a ogni biglietto ci siano dei racconti, delle emozioni e dei ricordi degni di essere narrati. Ed è proprio a partire da questo assunto che nasce il concept creativo ‘It’s not just a ticket’. La nuova campagna si concentra sull’obiettivo di essere unici al fianco dei nostri clienti che accompagneremo dal momento dell’acquisto, durante l’evento stesso e nei ricordi che si susseguiranno subito dopo”, commenta nella nota Marco Caspani, Head of Sales & Marketing di Ticketmaster Italia. “Abbiamo selezionato come asset creativi degli story angle differenti mirati proprio a raccontare le emozioni e i sentimenti che tutti, prima o poi, abbiamo sperimentato durante l’acquisto di biglietti per concerti o eventi sportivi”.

Credit
Adriano Aricò – Executive Creative Director
Anna Vasta – Creative Director
Elena Piccione – Account Director
Raffaele Amici – Art Director
Pietro Romano – Copywriter
Alessandro Mezzalira – Art Director
Ilaria Greco – Content Specialist
Veronica Bianchi – Content Specialist
Anna D’Agnano – Senior Account Manager
Filippo Künzi – Account
Edoardo Zavatta – Media Executive