Creativity & Beyond

Il buono è prima di tutto per TBWA\Italia e Centrale del Latte di Roma, che torna a comunicare

Centrale del Latte di Roma torna in comunicazione dopo una lunga assenza con un nuovo posizionamento. GRUPPO TBWAITALIA realizza la creatività e in collaborazione con Parmalat Italia, azionista di maggioranza dell’azienda, la strategia.  

L’agenzia ha lavorato, insieme a Parmalat Italia, a un concept strategico che propone un nuovo posizionamento del brand per sintetizzare e trasferire caratteristiche e valori del brand e dei suoi prodotti in comunicazione: ‘il buono, prima di tutto.’ Il ‘buono’ legato alla genuinità e qualità del latte locale e alle iniziative sociali che l’azienda porta avanti nel territorio. ‘Prima di tutto’ perché la prima colazione è garanzia di benessere e di energia per tutta la giornata.

La campagna è on air con un format radio di 4 soggetti in cui la famiglia Buongiorno ogni mattina fa colazione mettendo sempre ‘il buono prima di tutto’, scegliendo tra i molti prodotti della Centrale del Latte. Seguirà pianificazione atl su Roma e Lazio con produzione esterna all’agenzia.

Per TBWAItalia hanno lavorato alla strategia Michael Arpini, chief strategy and digital officer e Patrizia Scafoletti, planning director. È un progetto della sede romana di TBWA, guidata da Fabrizia Marchi, direttore generale.