La più famosa catena di coffee shop americana debutta in Italia con la prima e più grande Reserve Roastery europea all’interno del palazzo delle Poste, in piazza Cordusio a Milano, a pochi passi dal Duomo e dal Castello Sforzesco.
Inaugurato il 6 settembre e aperto ufficialmente al pubblico venerdì 7 settembre, ha catalizzato l’attenzione degli utenti di Twitter in Italia che hanno utilizzato l’hashtag #StarbucksMilano circa 8.000 volte, facendolo arrivare in vetta alla classifica dei trending topic e con una portata potenziale in termini di visualizzazioni pari a 46,9 milioni.
I post pubblicati su Twitter si suddividono tra 51,1% di donne e 48,9% di uomini, in una fascia di età giovane, compresa prevalentemente tra i 18 e i 34 anni.
I post rispecchiano, da un lato, un grande entusiasmo e positività per la tanto attesa apertura di Starbucks e dall’altro commenti più negativi sul format meno tradizionale del nuovo store, concentrandosi sulla mancanza dell’iconico Frappuccino.