La mission di Snam è infatti quella di offrire servizi integrati con l’obiettivo di guidare l’evoluzione del sistema energetico, attraverso un network innovativo di energia sostenibile.
La campagna si articola in due soggetti, attraverso video e testi. Il primo mette al centro l’impegno di Snam nella promozione della mobilità sostenibile grazie all’utilizzo del biometano, una fonte di energia pulita e rinnovabile ottenuta da rifiuti organici e da scarti agroalimentari. Nel visual si racchiude il percorso da rifiuto a energia, dove la buccia di un’arancia prende la forma di un’automobile, a simboleggiare tutti i veicoli che il biometano può alimentare, grazie alla ricerca e allo sviluppo degli impianti di produzione e dalla rete di trasporto forniti e messi a disposizione da Snam. Il secondo soggetto si concentra sul ruolo attivo del brand nella riqualificazione energetica degli edifici nelle grandi città – tramite la controllata TEP Energy Solution – con un focus particolare su Milano: caldaie e pompe di calore ad alta efficienza aiuteranno a migliorare la qualità dell’aria che respiriamo nei centri urbani, oltre a diminuire i consumi e la spesa energetica. Il video mostra una pianta verde che, una volta potata, assume la forma di un gruppo di edifici e va a simboleggiare un’aria più pulita e respirabile.
‘Il futuro è già in circolazione’ recita il pay off della campagna, pianificata su quotidiani web, circuito metropolitane e tram e canali social aziendali.
Per GRUPPO TBWAITALIA anno lavorato al progetto: Lorenza Pellegri, Direttrice Creativa e Copywriter, Ferdinando Galletti, Creative Supervisor e Art Director, Gina Ridenti e Hugo Gallardo, Group Executive Creative Director.
Centro media OMNICOM MEDIA GROUP
Credit
Cliente: Snam
Prodotto: Campagna Istituzionale
Agenzia: TBWAItalia
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
Creative Director e Copywriter: Lorenza Pellegri
Creative Supervisor e Art Director: Ferdinando Galletti
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Executive: Paolo Biglia
Chief Strategy and digital Officer: Michael Arpini
Senior Planner: Patrizia Scafoletti
Digital Manager: Fabio Allemagna
Senior Web Developer: Riccardo Sallusti
Produzione Cinema/stampa
Produzione cinema con la collaborazione di Max Cosenza
Art buyer: Silvia Congiu
Coordinamento traffico controllo produzione stampa:Paola Gemelli
Produzione stampa: Marco Baratti
Casa di produzione: MD
Executive producer: Massimo Donadi
Producer: Julia Renna
Regia e Fotografia: Roberto Calvi
Effetti speciali: W83
Centro Media: Omnicommediagroup
Mezzi: circuito metropolitane, web, social + ooh dinamica
On air:dal 15 novembre 2018