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Snam torna in comunicazione con una campagna istituzionale a firma TBWA\Italia. Obiettivo, sottolineare l’impegno concreto dell’azienda sul fronte della sostenibilità ambientale

La mission di Snam è infatti quella di offrire servizi integrati con l’obiettivo di guidare l’evoluzione del sistema energetico, attraverso un network innovativo di energia sostenibile.

La campagna si articola in due soggetti, attraverso video e testi. Il primo mette al centro l’impegno di Snam nella promozione della mobilità sostenibile grazie all’utilizzo del biometano, una fonte di energia pulita e rinnovabile ottenuta da rifiuti organici e da scarti agroalimentari. Nel visual si racchiude il percorso da rifiuto a energia, dove la buccia di un’arancia prende la forma di un’automobile, a simboleggiare tutti i veicoli che il biometano può alimentare, grazie alla ricerca e allo sviluppo degli impianti di produzione e dalla rete di trasporto forniti e messi a disposizione da Snam. Il secondo soggetto si concentra sul ruolo attivo del brand nella riqualificazione energetica degli edifici nelle grandi città – tramite la controllata TEP Energy Solution – con un focus particolare su Milano: caldaie e pompe di calore ad alta efficienza aiuteranno a migliorare la qualità dell’aria che respiriamo nei centri urbani, oltre a diminuire i consumi e la spesa energetica. Il video mostra una pianta verde che, una volta potata, assume la forma di un gruppo di edifici e va a simboleggiare un’aria più pulita e respirabile.

‘Il futuro è già in circolazione’ recita il pay off della campagna, pianificata su quotidiani web, circuito metropolitane e tram e canali social aziendali.

Per GRUPPO TBWAITALIA anno lavorato al progetto: Lorenza Pellegri, Direttrice Creativa e Copywriter, Ferdinando Galletti, Creative Supervisor e Art Director, Gina Ridenti e Hugo Gallardo, Group Executive Creative Director.

Centro media OMNICOM MEDIA GROUP

Credit

Cliente: Snam

Prodotto: Campagna Istituzionale

Agenzia: TBWAItalia

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti e Hugo Gallardo

Creative Director e Copywriter: Lorenza Pellegri

Creative Supervisor e Art Director: Ferdinando Galletti

Client Service Director: Cinzia Franchi

Account Executive: Paolo Biglia

Chief Strategy and digital Officer: Michael Arpini

Senior Planner: Patrizia Scafoletti

Digital Manager: Fabio Allemagna

Senior Web Developer: Riccardo Sallusti

Produzione Cinema/stampa

Produzione cinema con la collaborazione di Max Cosenza

Art buyer: Silvia Congiu

Coordinamento traffico controllo produzione stampa:Paola Gemelli

Produzione stampa: Marco Baratti

Casa di produzione: MD

Executive producer: Massimo Donadi

Producer: Julia Renna

Regia e Fotografia: Roberto Calvi

Effetti speciali: W83

Centro Media: Omnicommediagroup

Mezzi: circuito metropolitane, web, social + ooh dinamica

On air:dal 15 novembre 2018