SBAM, agenzia creativa powered by JAKALA, si è aggiudicata la gara indetta da Autostrade per l’Italia (ASPI) per la gestione delle attività creative e di implementazione della comunicazione con particolare riferimenti ai canali diretti, social e digital.
Il lancio della nuova identity e del nuovo logo di Autostrade per l’Italia, presentato a ottobre 2024 durante i festeggiamenti per i 60 anni dell’A1, ha rappresentato il primo passo di un percorso di comunicazione ideato per accompagnare il percorso di trasformazione già avviato dall’azienda.
SBAM si è inoltre aggiudicata anche una seconda gara dedicata alla gestione social del mondo Autostrade per l’Italia e Wonders, l’iniziativa di Autostrade per l’Italia che accompagna i viaggiatori alla riscoperta del patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico del nostro Paese, prendendo in carico la produzione editoriale e il community management dei canali dell’azienda. Il progetto editoriale celebra il patrimonio storico, culturale, naturale ed enogastronomico italiano, con oltre 400 esperienze di viaggio tra i borghi, i musei e i siti storici che attraversano le 15 Regioni collegate dalla rete autostradale di ASPI.
“Siamo orgogliosi del poter essere a fianco di Autostrade per l’Italia in questo nuovo capitolo del loro viaggio, che poi è quello di tutti noi italiani, perché la storia e il futuro delle nostre infrastrutture coincidono da sempre con quello della nostra società, delle nostre vite”, commenta nella nota Stefano Pagani, Ceo SBAM,
“Siamo felici che SBAM abbia saputo dimostrare di essere il partner creativo giusto per un Gruppo come Autostrade per l’Italia», aggiunge Gabriele Pizzetti, Market Manager JAKALA.