Eventi

Sanremo è il nostro Superbowl. Al via SanSpot

Sanremo evento mediatico più importante dell’anno, con una media di 6,5 mio di telespettatori a guardare insieme e nello stesso momento (questa la sua forza rispetto ai social) e tronando d’impatto anche per l’industria discografica. Poteva mancare di accorgersene l’adv?

Al via la prima edizione di SanSpot, con  una giuria esclusiva a decretare le migliori pubblicità del Festival di Sanremo, vetrina incredibile per le marche, che di anno in anno sono riuscite a creare eventi nell’evento anche nei break pubblicitari.

Non solo spot, intrattenimento

I brand, grandi e piccoli, infatti, hanno iniziato a interpretare questo spazio in modo dedicato, con campagne che vengono costruite ad hoc per essere lanciate in quel preciso momento. Campagne che intrattengono, diventano contenuti per i social, stimolando la conversazione online e offline.

Alziamo l’asticella con i migliori per SanSpot

SanSpot vuole stilare la classifica delle migliori campagne per originalità e impatto andate in onda durante Sanremo, giudicate da una giuria di venti top professionisti del mondo della comunicazione allargata: pubblicitari, marketer, giornalisti, content creator, social media manager e autori.

La Giuria

  • Karim Bartoletti Partner Indiana Production
  • Michele Boroni autore e giornalista
  • Davide Boscacci Cco Accenture Song
  • Francesco Bozza Cco GREY e conduttore Bar Spot
  • Lorena Cascino Founder GIBBO&LORI
  • Carlo Colpo Group Marketing Communication Director Lavazza Group
  • Ludovica Federighi Head of Fuse, Omnicom Group (OMNICOM MEDIA GROUP)
  • Riccardo Fregoso Cco Dentsu Creative (DENTSU ITALIA)
  • Marianna Ghirlanda Ceo BBDO
  • Fabio Grattagliano Capo Servizio Economia & Imprese del Sole 24 Ore
  • Alessandro Grespan, autore The Jackal
  • Marco Gucciardi Creative Director Europe at poltronesofà
  • Cristina Gusmini Marketing Director Netflix
  • Matteo Lusiani Independent Brand Consultant
  • Francesca Marchi Communication Director 6.14
  • Ester Miozzo Global Brand Equity and Communication Director Barilla Brand
  • Riccardo Pirrone Ceo Kirweb
  • Emanuele Saffirio consulente di marketing e comunicazione
  • Sergio Spaccavento Cofounder Micidial