Creativity & Beyond

Saatchi & Saatchi e Think Cattleya celebrano la vita vera. On air il nuovo spot di Peroni Cruda ‘Bevi come vivi’

Concetto alla base della nuova campagna, da ieri on air sulle principali tv nazionali, è ‘La vita ha più gusto quando la bevi cruda’. Un invito a liberarci da tutto ciò che ci vincola e a prendere coraggio di essere sempre noi stessi. Per una vita sempre genuina e originale, accompagnata dal gusto di Peroni Cruda, come espresso dal claim della campagna ‘Bevi come vivi’.
 
Ludovica Lioy, Senior Brand Manager di Peroni Cruda, dichiara nella nota: “Con questa campagna abbiamo voluto descrivere la vera identità di Peroni Cruda, birra non pastorizzata che, non essendo sottoposta a calore lungo il processo produttivo, preserva tutto il gusto fresco e autentico della birra come appena spillata in birrificioBevi come vivi è un incitamento per tutti i consumatori che credono che le emozioni autentiche siano ancora le migliori e ricercano quindi prodotti che rispecchino questo loro stile di vita. Perché più la vita si assapora in modo naturale, a volte persino crudo, più ha gusto”.
 
La nuova campagna nasce dall’idea creativa di SAATCHI & SAATCHI ed è stata prodotta da THINK CATTLEYA con la regia dei Cric.

Manuel Musilli, Creative Director di Saatchi & Saatchi, continua: “Lo spot rappresenta al meglio lo spirito di Peroni Cruda, utilizzando un linguaggio autentico come il gusto della birra. La campagna è un ritratto fedele di un target che non ha paura di vivere le emozioni più intense e sincere della vita”.
 
Lo spot, la cui pianificazione è a cura di WAVEMAKER, sarà on air nel formato da 30” per l’intera estate 2019 su tutte le reti tv Rai e Mediaset, sui canali della piattaforma Sky e su quelli principali del digitale terrestre, con l’obiettivo di raggiungere un totale di 935 milioni di contatti cumulati.
 
La nuova campagna fa leva anche su una significativa attivazione di Digital PR che ruota intorno agli hashtag #BeviComeVivi e #ViviCrudo e coinvolge diversi influencer della scena lifestyle italiana tra cui Filippa Lagerbäck, la showgirl svedese naturalizzata italiana già ‘bionda per la vita’ nello spot Peroni negli anni 90.


Credit
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Ceo: Camilla Pollice
Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Director Art: Ignazio Morello
Associate Creative Director Copy: Leonardo Cotti
Client Service Director: Lucia Lafuenti
Team Account: Carolina Cenci, Alfredo Mosca
Head of TV Production: Raffaella Scarpetti
TV Producer: Lavinia Confortini
Casa di Produzione: Think Cattleya
Regia e Dop: Cric
GM & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
Montatore: Marco Battiloro
Colorist: Claudio Beltrami
PostProduzione: Bondi Brothers
Sound&Music: Sing Sing
 Agenzia Media: Wavemaker
 Brand: Birra Peroni
Direttore Marketing: Francesca Bandelli
Marketing Manager: Marina Manfredi
Senior Brand Manager: Ludovica Lioy
 Advisor: VA Consulting / Ebiquity