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Saatchi & Saatchi e AB Comunicazioni insieme a FS Italiane per il lancio di nugo, app che cambia il modo di viaggiare. On air lo spot prodotto da Think Cattleya

L’applicazione mette a disposizione dei viaggiatori un ecosistema di mezzi, trovando il percorso migliore e offrendo la possibilità di acquistare direttamente dall’app tutti i biglietti. 

Per raccontare la fluidità di spostamento data da nugo, il team creativo e strategico di SAATCHI & SAATCHI, l’agenzia guidata dal Ceo Simone Masé, ha ideato una metafora: quella di una viaggiatrice che si muove all’interno di una ruota di Rhon. Questo sport si caratterizza per i movimenti quasi ipnotici dell’atleta all’interno di una grande ruota in metallo.

Le riprese dello spot sono state effettuate in numerose location in giro per l’Italia, così da trasmettere la varietà di paesaggi del nostro Paese e le innumerevoli possibilità di viaggio, con la presenza di Marina Porenta, tra le migliori atlete al mondo della disciplina nei panni della protagonista.

Produzione THINK CATTLEYA

“Siamo davvero soddisfatti del lavoro fatto, abbiamo creduto nel progetto sin dall’inizio”, dichiara nella nota Camilla Pollice, General Manager Saatchi & Saatchi a Roma, nugo è un’app che renderà più semplice l’uso dei mezzi pubblici, che offre un approccio assolutamente moderno al viaggio, e volevamo raccontarlo con una campagna che fosse altrettanto unica e fresca. Sono particolarmente fiera di questo progetto che è stato interamente ideato, coordinato e prodotto da un team composto da donne, sia dal lato agenzia sia dal lato del cliente”.

“Con nugo vogliamo contribuire a una trasformazione culturale del modo di spostarsi, aiutando le persone a usare meno la propria auto in favore dei mezzi di trasporto collettivi e condivisi. Perché questo accada, muoversi deve essere semplice”, aggiunge Carlotta Ventura, Direttore Brand Strategy e Comunicazione del Gruppo FS Italiane. “nugo semplifica gli spostamenti perché consente al cliente di organizzare il viaggio minimizzando lo stress, combinando i mezzi ed effettuando l’acquisto in pochi secondi”.

Credit

Cliente: Direzione Centrale Brand Strategy e Comunicazione Ferrovie dello Stato Italiane

Agenzia: Saatchi & Saatchi

Ceo: Simone Masè

General Manager Roma: Camilla Pollice

Direzione Creativa: Manuel Musilli e Alessandro Orlandi

Art Director: Alessandra Torri

Copywriter: Alice Scornajenghi e Marta Curcio

Head of TV: Raffaella Scarpetti

Tv Producer: Laura Fappiano

Account Director: Isabella Conti

Team Planner: Ornella Vittorioso e Giulia Viviano

Pr Coordinator: Rachele Dottori

Casa di Produzione: Think Cattleya

MD: Monica Riccioni

Executive Producer: Martino Benvenuti

Producer: Marta Ansaldi

Regista: Rodrigo Saavedra

DOP: Daniel Fernandez Abellò

Montatore: Marcello Saurino

Post production: Exchanges

Musica: Antfood

Locations

Tivoli (RM)

Fiano Romano (RM)

Ariccia (RM)

Roma – Tiburtina (RM)

Roma – Salone delle Fontane (RM)

Roma – LunEur (RM)

Fiumicino (RM)

Campo Imperatore (AQ)