Creativity & Beyond

Rinascente, è con Wunderman Thompson e Section80 il Grand Opening di Torino

Una simbiosi con l’anima della città che la ospita: è questa la strategia di comunicazione della campagna di WUNDERMAN THOMPSON per Rinascente in occasione del Grand Opening dello store di Torino.

‘Feeling Turin’ è il concetto che Rinascente comunica per celebrare la città e il suo rinnovato store e il suo completo restyling attraverso lo spot prodotto da Section80.

Pierluigi Cocchini, Ceo di Rinascente, dichiara nella nota: “Siamo molto felici di rinnovare la relazione che ci lega da sempre a questo meraviglioso territorio. Con il nuovo store, Rinascente vuole mettere in moto un processo di contaminazione creativa, per coinvolgere Torino, i brand e le persone con l’obiettivo di contagiare e farsi contagiare dall’energia unica di questa città”.

A completare la campagna, un progetto editoriale che vuole celebrare ulteriormente Torino. Un book fotografico per valorizzare la città e le diverse anime che tanti fotografi torinesi e non hanno provato a cogliere attraverso i loro scatti. Un volume che si trasforma ancora una volta in un viaggio alla scoperta della città.

La campagna ‘Feeling Turin’ viene comunicata attraverso la stampa, la radio e le affissioni nella città di Torino, amplificandosi attraverso i canali digital.

Credit
Advertising Agency: Wunderman Thompson
Creative Director: Luca Zamboni
Creative Supervisor: Alessandro Polia
Creative Supervisor: Marco Rocca 
Art Director: Alberta Chiminelli 
Art Director: Giuliana Lo Porto
Client Leader: Barbara Maggioni
Account Executive: Roberta Volcan
Production Company: Section80
Producer: Sara Tolfetti
Director: Luisa Pagani
Dop: Simonluca Fraioli
Model: Laura Pigatto
Photographer: Paolo Santambrogio