Creative & Communication

Reflektor per Prima Effe firma naming, visual identity e content visivo

Feltrinelli ha lanciato il sito di Prima Effe, progetto integrato che unisce le competenze del mondo Feltrinelli per un’offerta di attività e contenuti dedicati alla scuola. Dal sito primaeffe.it si accede a un palinsesto di iniziative per docenti e studenti di ogni livello e grado per la promozione della lettura, stimolare la creatività e usare in maniera intelligente le nuove tecnologie.
Per quanto riguarda il naming, la proposta Prima Effe nasce dall’idea di unire un richiamo al mondo scolastico al fatto che si tratta del primo progetto coordinato dedicato agli studenti e ai docenti. Per la scelta dei colori è stata sviluppata una palette colori ispirata al mondo dei colori fluo degli evidenziatori, come richiamo al mondo della scuola.
Reflektor ha inoltra curato la produzione e realizzazione dello shooting fotografico per i visual per il sito e altri canali di comunicazione
Le foto, scattate in esterni a Milano da Michele Morosi, ritraggono singolarmente o in gruppo ragazzi e ragazze di età differenti, in linea con il target di riferimento del progetto Prima Effe. Soggetti, inquadrature e la scelta delle location sono ispirati all’idea di produrre contenuti dal mood naturale e spontaneo, lontani da stereotipi e classificazioni.