Per la strategia e l’apertura dei canali Facebook e Instagram, Solari Angstrom ha incaricato l’agenzia di Milano Plan.Net Italia.
Suo compito sarà non solo supportare il lancio della nuova gamma Protect, ma di trovare soluzioni creative in grado di sfruttare appieno le caratteristiche dialettiche delle due piattaforme, al fine di proporre un confronto diretto e continuo con Fan e Follower.
A partire dal posizionamento strategico ‘La mia protezione è la mia abbronzatura’ Plan.Net ha saputo sviluppare la giusta comunicazione per la marca e creare i presupposti per un dialogo sui social con i potenziali consumatori. Un’interazione che si struttura anche attraverso post di nuova concezione tecnica, come il Cinematic Effect.
Obiettivo, dare alla linea Angstrom Protect un ruolo e una personalità specifica su Facebook e Instagram: un amico per la pelle, un filtro unico che si adatta a te e che quindi ha un tone of voice famigliare, scherzoso ma puntuale, che tutti vorrebbero avere.
Numerosi i temi trattati nel Piano Editoriale per dare sia il giusto spazio alle peculiari caratteristiche della gamma Angstrom Protect attraverso singoli post con visual e copyad ad hoc, trasformando così ogni contenuto social in una mini campagna a tutti gli effetti. Saranno introdotte anche rubriche laterali come la Dieta del Sole e I posti al sole, che mostrano le località balneari italiane più ambite dell’estate 2017, così come Gaming Post per interagire con i fan.
Un ruolo centrale nella strategia social è giocato da Instagram per veicolare l’hashtag ufficiale #HaveSun.
Plan.Net è stata chiamata anche a gestire l’advertising su Facebook e Instagram attraverso ads dal target mirato per generare engagement e aumentare la post interaction.
Angstrom Solari su Facebook – www.facebook.com/AngstromSolari/
Angstrom Solari su Instagram – @angstromsolari
Credit
Stefano Rho Direttore Creativo
Marco Lamoli Social Media Strategist
Luca Jacchia Copywriter Senior e Digital Strategist
Igor Bajin Art Director Senior
Diego Cermelli Client Service Director