Campagne

Oral-B in tv con il primo spot della campagna ‘Sorrisi Unici’ insieme a Luca Argentero

Come anticipato lo scorso marzo, Oral-B, brand di Procter & Gamble per l’igiene orale e lo sviluppo degli spazzolini elettrici ad alta connettività Oral-B iO, torna in tv dal 27 aprile con una nuova fase della campagna Sorrisi Unici. Lo spot da 20” sarà trasmesso in tv sulle emittenti nazionali e sui i principali canali tematici con una programmazione continuativa, all’interno di una pianificazione integrata che si sviluppa in parallelo sulle piattaforme di video on line e social media. Protagonista Luca Argentero, affiancato nelle scene finali da tre dei sorrisi selezionati, che compiono lo Smile Reveal, il gesto con cui ci si mostra fieri del proprio sorriso.

Il percorso è iniziato a giugno 2024 e si è sviluppato in più fasi: a gennaio 2025 Luca Argentero ha dato il via ai casting digitali, invitando le persone a caricare il proprio Smile Reveal sulla piattaforma dedicata. A febbraio, il coinvolgimento si è ampliato con il supporto di influencer e creator. A marzo, oltre 50 candidati hanno preso parte al casting fisico a Milano, condotto dallo stesso Argentero nel ruolo di Direttore Casting. In totale, sono state raccolte oltre 250 candidature da tutta Italia.

Credit

Creative Agency: VML ITALY
Group Cco: Michele Picci
Client Service Director: Elisabetta Zauli
Executive Account: Valentina Arcuri
Direzione creativa: Massimiliano Traschitti, Antonio Codina
Art Director & Copywriter: Margherita Antonucci, Dorotea De Spirito
Social Media Strategist: Marica Giustini
Producer: Valeria Della Valle

Talent Agency: Mia Representaciones
Direttrice Italia: Laura Busetti