Creative & Communication

 Opera la Pera torna in comunicazione e punta tutto sulla qualità insieme a Serviceplan Italia e Mercurio. Al debutto in Italia i registi Michel Roulier e Philippe Lhomme di Foodfilm

Opera, consorzio di frutticoltori italiani specializzato nella coltivazione delle pere, torna in comunicazione con una nuova campagna realizzata da GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA

Dopo il riscontro della precedente comunicazione, continua l’esplorazione di tutte le ‘buonissimissime ragioni’ per scegliere una pera Opera.

A raccontarlo oggi sono Michel Roulier e Philippe Lhomme di Foodfilm con un montaggio dal ritmo incalzante e effetti visivi realizzati live, con pochissimo uso di post produzione. Hanno scelto la pera Opera per fare il loro debutto in Italia insieme a Serviceplan e la casa di produzione Mercurio.

Nel film la pera Opera è sempre al centro di ogni immagine. Una serie di ritrattiche raccontano la varietà, la versatilità in cucina, l’italianità, la bontà delle pere Opera e le ultime novità: Minis, pere a misura di merenda. Un’esclusiva di Opera.

La campagna parte con un 30” seguito da tanti formati minori (15,10,7), ognuno dedicato ad una caratteristica delle pere Opera ed è on air dal 28 ottobre su tutte le reti generaliste.

Oliver Palmer, Direttore Creativo Esecutivo, commenta nella nota: “5 giorni di shooting che hanno portato a un grande risultato: le pere appaiono veramente versatili e juicy! E’ bello vedere come da un frutto così conosciuto si possano fare tanti bei progetti diversi”.

Credit

Agenzia: Serviceplan Italia

Cliente: Opera S.c.a

Direttore Creativo Esecutivo: Oliver Palmer

Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana

Art Director: Rea Jabara

Copywriter: Massimo Mazzucca

Cdp: Mercurio Cinematografica

Regia: FoodFilm

Account Director: Paola Borroni