SAP Italia annuncia tre nuove nomine che porteranno manager con una consolidata esperienza di azienda a ricoprire nuovi compiti all’interno dell’organizzazione per aiutare le aziende italiane a realizzare le promesse dell’AI e innovare e crescere sostenibilmente.
Enrico Lanfranconi è stato nominato Head of Cloud ERP per l’Italia, con la responsabilità di un’area sempre più strategica per SAP e in forte crescita. Il manager si occuperà di accelerare l’adozione dei sistemi Cloud ERP rivolgendosi sia alla base installata SAP sia ai nuovi clienti.
Eligio Papa subentra a Lanfranconi come nuovo Head of SAP BTP di SAP Italia con la responsabilità di promuovere l’innovazione guidata dall’AI e aiutare le aziende a sviluppare una solida data strategy basata su SAP Business Data Cloud (SAP BDC) in stretta sinergia con l’ecosistema dei Partner.
Come Head of Channel di SAP Italia, Marco Cameroni avrà la responsabilità della gestione e dello sviluppo delle strategie di canale, con l’obiettivo di rafforzare le relazioni con i Partner e sviluppare il business.
Un nuovo manager italiano cresce in EMEA
Infine, Ivano Fossati è stato nominato Chief Revenue Officer per SAP Customer Experience (CX) in EMEA con il compito di sviluppare i piani di espansione strategica e di AI per le soluzioni CX all’interno della SAP Business Suite.