GROHE Aqua Gallery è allestita all’interno di Garden Senato, nel cuore del Porta Venezia District. Il progetto, studiato dal Global Design and Brand Identity Team di LIXIL (di cui GROHE è parte dal 2014), invita l’osservatore a una riflessione sul rapporto tra uomo e acqua, attraverso una mostra installativa che reimmagina i prodotti non solo come oggetti funzionali, ma come autentiche opere d’arte, capaci di rappresentare un ponte tra l’uomo e l’acqua.
GROHE Aqua Gallery accoglie il visitatore già dall’arrivo, con uno spazio esperienziale che racconta il concept dell’installazione. La visita prosegue nel giardino del palazzo, dove vivere un momento rigenerante di relax e sperimentare l’Aqua Atelier, un’area di engagement dedicata all’ispirazione e alla poesia. Il percorso si conclude presso l’Aqua Bar, uno spazio lounge dove degustare acqua pura filtrata con il sistema GROHE Blue.
Inoltre, l’Aqua Atelier, invita i visitatori a comporre e postare il loro personale Aqua Poem affidandolo ad un bottle wall, come un messaggio in bottiglia, per partecipare a un progetto social che proseguirà online dopo l’evento.
Adverteam (nextgroup) ha curato l’ingegnerizzazione e la produzione completa dell’allestimento, coordinando fornitori e logistica tecnica, e ha gestito il calendario eventi che ha animato l’installazione durante l’intera settimana del design. Tra i momenti chiave, la press preview internazionale e il Vip event del 10 aprile, animato da DJ set, performance poetiche e musicali a tema acqua.
Milano Design Week 2025 – GROHE Aqua Gallery sarà aperta al pubblico fino al 13 aprile, presso Garden Senato Milano in via Senato 14, Milano.
Credit
Agenzia: Adverteam
Creative Director: Alberto Damiani
Account Director: Sara Bianchi
Head of Production: Daria Battistotti
Production Assistant: Anna Robotti
Production Assistant: Alessandro Vallotto
Set Up Manager: Luca Bertolotti
Site Manager: Paolo Rizzi
Logistic Manager: Mattia Cianflone