La campagna, lanciata in occasione del Pancake Day (4 marzo), si sposa con il concept ’50 anni di ricordi buoni’, lanciato quest’anno per festeggiare il mezzo secolo del brand.
‘Una storia Pancake’ vivrà sui social e avrà al centro le emozioni e i ricordi. Gli utenti potranno condividere attraverso le reaction di due grandi ‘guest star ‘senza tempo, Clementina e il Piccolo Mugnaio, la gamma di sentimenti che la colazione con Pancake è capace di suscitare.
A partire dal 5 marzo, inoltre, prenderà il via un social contest su Instagram. Per partecipare basterà commentare il post sulla piattaforma con un ricordo e inserire l’hashtag #UnaStoriaPancake. Seguendo questi passaggi, gli utenti potranno partecipare all’estrazione istantanea e avranno l’opportunità di vincere una delle 25 t-shirt messe in palio per l’occasione.
La collaborazione ‘Linea Daria x Mulino Bianco’
Le 25 T-shirt personalizzate messe in palio sono frutto della collaborazione con Linea Daria, brand di moda, design e studio creativo nato con l’intento di permettere alle persone di sentirsi sé stesse e di esprimere la propria visione del mondo. La collaborazione si basa su una condivisione di valori: l’autenticità che da sempre Mulino Bianco unisce alla tradizione e a momenti genuini di convivialità e che Linea Daria esprime attraverso un linguaggio visivo spontaneo e ironico, che porta positività.
Che sapore hanno i ricordi?
“La collaborazione ‘Linea Daria x Mulino Bianco’ nasce dall’esigenza condivisa di voler trasmettere un messaggio chiaro”, spiega nella nota Rowena Leardini, Marketing Director Minicakes & Cakes Mulino Bianco. “Il mondo dei ricordi è un mondo di magia così come la colazione è un momento irrinunciabile di condivisione, ma anche di cura verso sé stessi quando si fa da soli, un momento che in ogni caso è capace di creare memoria. La domanda a cui vogliamo rispondere con #UnastoriaPancake è quindi solo una: che sapore hanno i ricordi?”.
Credit
Molte le agenzie e i partner del progetto che hanno collaborato con il team Mulino Bianco.
Creative agency: CONNEXIA, a Retex brand
Executive Creative Director: Adriano Aricò
Creative Director: Anna Vasta
Deputy Creative Director Art: Emiliano Di Leno
Deputy Creative Director Copy: Renata De Rosa
Content Experience & Digital Engagement Director: Angelo Bermani
Content Manager: Elena Zotti
Client Leadership Director: Valerio Frontini
Account Director: Loretta Meroni
Account Manager: Francesca Perico
Linea Daria
Founder e direttrice creativa: Anna Benvenuto
Pianificazione Digital: OMD Italia (OMNICOM MEDIA GROUP)
PR Agency: INC