Interactive

Ecco la Mapp Intelligence di Mapp Digital, piattaforma cross-channel di analisi dei dati e customer insight

Con il lancio di ‘Mapp Intelligence powered by Webtrekk’ Mapp introduce sul mercato una piattaforma per fornire customer insight alle aziende, in particolare dei settori e-commerce, retail, finance ed editoria.

‘Mapp Intelligence powered by Webtrekk’ arricchisce il portfolio dell’azienda e va ad aggiungersi alle piattaforme ‘Mapp Engage’, motore di marketing automation cross-canale, e ‘Mapp Acquire’ (DMP), per fornire ai marketer informazioni sul comportamento online degli utenti.

Mapp Intelligence powered by Webtrekk comprende le seguenti funzionalità:

Intelligenza Artificiale: con l’uso dell’Intelligenza Artificiale i marketer possono prevedere il ‘customer lifetime value e le probabilità di conversione e abbandono del proprio sito, prevedendo i futuri trend di vendita e adeguando gli investimenti di marketing. La funzione Smart Alert rileva anomalie dei dati e le notifica automaticamente, permettendo di rilevare allo stesso tempo sia trend positivi, sia bug e malfunzionamenti per eliminarli il prima possibile.

Customer Insight: identificazione di modelli comportamentali e presentazione degli stessi tramite dashboard personalizzabili. La funzione ‘Path Analysis’ consente di visualizzare il customer journey e la prestazione di vendita dei prodotti per ottimizzare le strategie di comunicazione sui diversi canali.

Web Personalization: la personalizzazione del sito web permette di presentare in tempo reale contenuti altamente rilevanti per gli utenti. Sulla base di specifici modelli comportamentali o profili utente predefiniti si possono attivare banner e overlay pubblicitari.

Product Recommendation: ‘Mapp Intelligence‘ fornisce suggerimenti  personalizzati sulla base del comportamento d’acquisto di ciascun utente. Coloro che stanno per abbandonare il carrello vengono persuasi a finalizzare l’acquisto con offerte mirate direttamente sul sito web.

Audience Stream: dati e segmenti di audience raccolti da siti web, app, email e social media vengono unificati e trasmessi in tempo reale a terze parti per realizzare campagne di remarketing personalizzate.