Creativity & Beyond

Lorenzo Marini firma una nuova storia di comunicazione per Spuma di Sciampagna

Ieri, domenica 16 giugno, ha preso il via una nuova storia di comunicazione per Spuma di Sciampagna, marca presente dal 1930.

Spuma di Sciampagna, partendo dalle sue origini legate al mondo della cosmetica e della profumeria, vuole proseguire il suo percorso di crescita e di rinnovamento che nel 2019 ha portato alla creazione di un nuovo logo, di nuovi packe di una nuova immagine coordinataper i suoi prodotti.

LORENZO MARINI GROUP, agenzia di comunicazione italiana, sta accompagnando la marca in questo percorso strategico, durato circa un anno, e ha ideato per Spuma di Sciampagna un nuovo concetto di comunicazione che costruisce un binomio brand – consumatore, in una sintesi concettuale e verbale: TU. E la tua Spuma.

Questo claim di campagna vuole contribuire a creare un rapporto più affettivo ed emozionale con il target, legando empaticamente la marca ai propri consumatori, rendendola vicina e familiare.

Il nuovo spot di Spuma di Sciampagna presenta diverse tipologie di donne alle prese con la loro quotidianità. Diretto da Dario Piana, con la fotografia di Stefano Morcaldo, lo spot è stato prodotto da Peperoncino Studio.

La colonna sonora è il brano Skin, del musicista e cantautore italo americano NIko.

Lo spot tv da 30” è solo l’inizio di una campagna media che, a partire dal mese di giugno, andrà a parlare ai consumatori, sia a coloro che già conoscono la marca sia a quelli che sceglieranno i nuovi prodotti.

La campagna proseguirà nel 2019 con una pianificazione integrata su Radio, Stampa, Canali Social ed iniziative sul punto vendita e sul territorio.

Direzione creativa e copywriter Lorenzo Marini, art director Shan Shan Liu, general manager e strategic planner Ezio Campellone, account supervisor Artemisa Sakaj, account executive Elisabetta Scolaro.