LIBERA BRAND BUILDING GROUP ha ideato e prodotto l’attivazione per Midea Italia in occasione della Milano Design Week 2025, che si è tenuta dal 7 al 13 aprile scorsi, nell’ambito del Fuorisalone.
Il progetto ha preso vita sotto il concept della campagna ‘La vostra casa, il vostro regno’ e ha offerto ai visitatori un’esperienza per esplorare le due dimensioni che coesistono in ogni abitazione: il Regno dell’ordine e il Regno del caos.
Nel percorso progettato dall’agenzia, i visitatori venivano guidati attraverso ambienti interattivi che riflettevano la dualità dell’immaginario domestico. Da un lato, il Regno dell’ordine, metodico e organizzato; dall’altro, il Regno del caos, creativo e imprevedibile. L’attivazione ha consentito ai partecipanti di scoprire come gli elettrodomestici Midea si adattino a entrambi gli stili di vita, rispondendo alle diverse esigenze della casa moderna.
“La presenza alla Design Week, con un brand di rilevanza internazionale come Midea è una grandissima soddisfazione”, commenta nella nota Roberto Botto, Ceo & Founder Libera Brand Building. “E’ la conferma che la sinergia con il cliente continua a produrre nuove sfide creative con l’obiettivo di raccontare i valori del brand e ingaggiare in modo inaspettato il pubblico italiano”.
Durante la Design Week, i visitatori hanno vissuto anche momenti di intrattenimento con sfide a calcetto commentate da Pierluigi Pardo, show cooking con diversi chef, tra i quali Una Stella in Cucina e Max Mariola e incontri con attori come Marco Rossetti.