Anche quest’anno Enel è Sponsor della Maglia Rosa del 101° Giro d’Italia, una collaborazione che si basa sulla condivisione di valori come la passione, l’attenzione all’ambiente e l’impegno per realizzare il proprio potenziale.
Il rapporto tra Enel e il Giro D’Italia è inoltre in linea col messaggio What’s your power? lanciato nella campagna multibusiness del gruppo andata in onda a marzo sottolineando l’approccio consumer centrico in relazione con l’energia delle persone.
In linea con il posizionamento e per comunicare la sponsorship, Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata dal Ceo Simone Masé, ha realizzato una campagna stampa che riprende ed esalta il messaggio del nuovo format. ‘Qual è l’energia della Maglia Rosa?’ è la domanda da cui parte la campagna e a cui è possibile dare più di una risposta: la passione, l’impegno, la tenacia e, naturalmente, l’energia di Enel.
“Quella di Enel con la Maglia Rosa è un esempio perfetto di come il format What’s your power si adatti a tutte le attività di Enel, anche alle sponsorship” commenta nella nota Manuel Musilli, Direttore Creativo Saatchi & Saatchi.
La campagna è pianificata a maggio sulle principali testate giornalistiche italiane.
Credit
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Ceo: Simone Masé
General Manager: Camilla Pollice
Direzione Creativa: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi
Art Director: Fabio D’Alessandro
Copywriter: Lorenzo Terragna, Marta Curcio
Team Account: Alessandra Falconi, Federica Bevilacqua, Veronica Costantino
Art buyer: Rossana Coruzzi
Fotografo: Giovanni Gallio (Paola Sciarretta Photographer Agency)
Pianificazione media: Mindshare
Pr Coordinator: Rachele Dottori