Creative & Communication

La nostra idea di mobilità nasce dal vostro desiderio di libertà. Così la nuova campagna di brand Citroën

Citroën lancia la nuova campagna di brand che esprime il messaggio ‘La nostra idea di mobilità nasce dal vostro desiderio di libertà’.

Il nuovo spot internazionale racconta attraverso le immagini la firma di ‘Citroën, Inspired By You’, un brand che da quasi cento anni trae ispirazione dalle persone, dal loro stile di vita e dal desiderio di mobilità delle varie generazioni. Il video trasporta in diverse epoche, dove i modelli Citroën accompagnano la voglia di liberà di un globe-trotter che è di volta in volta passeggero di 2CV, Type H, Mehari, CX, Visa GTi, C3 Aircross, Nuova C4 Cactus, fino ad arrivare al futuro, rappresentato dal concept Cxperience.

La creatività è dell’agenzia Traction (BETC). François Rousselet e Stéphane Fontaine firmano la regia. Le immagini sono accompagnate dalla hit ‘Take a long way home’, di Roger Hodgson, co-fondatore dei Supertramp. Girato in Spagna, in Sierra Nevada e a Barcellona, lo spot  è diffuso nelle versioni tv di 30, 45 e 60 secondi, oltre a una versione digitale di 90 secondi. Il video ha debuttato in alcuni Paesi d’Europa ad inizio aprile e in Italia l’on air è previsto per il 15 aprile. La campagna internazionale proseguirà nei principali Paesi in cui è presente il marchio.

In Italia, inoltre lo spot è stato personalizzato con la recente iniziativa ‘Free Sundays’, che invita gli italiani a scoprire le bellezze d’Italia, in collaborazione con il progetto Bandiere arancioni del Touring Club Italiano. Questo video verrà diffuso in tv dal 18 aprile.