Rubriche

La Cina e il boom dei consumi. Organizzato da East Media e Fondazione Italia-Cina, l’evento che spiega come raggiungere i consumatori cinesi

East Media e Fondazione Italia-Cina organizzano il seminario La Cina e il boom dei consumi. Tra strategie digital e cross-cultural.

L’evento, in collaborazione con Global Blue e WalkTheChat e con il patrocinio della Camera di Commercio Italo Cinese, si terrà a Palazzo Clerici il prossimo 20 marzo 2018 (ore 16.30-19).

Con un primo di intervento generale da parte di Alberto Rossi, responsabile del Centro Studi per L’impresa della Fondazione Italia-Cina, il seminario prevederà poi una serie di interventi mirati ad analizzare i focus che possono interessare maggiormente le imprese italiane che desiderino avere contatto con il mondo cinese.

A seguire Alberto Rossi sarà infatti Antonella Bertossi , Partners Relationship e Marketing Manager di Global Blue, che parlerà dei trend sul turismo Extra UE a Milano, focalizzandosi sulle abitudini d’acquisto dei turisti cinesi. I dati di Global Blue, società che si occupa di Tax Refund, sono da interpretare alla luce dell’anno corrente.

Con Jiaqi Luo , Marketing Specialist di East Media, si vedranno invece gli aspetti culturali e quella che è la percezione del Made in Italy in Cina.

Thomas Graziani , fondatore di WalkTheChat, spiegherà invece quelle che sono le dinamiche con cui si muove l’utente cinese su WeChat (il più importante social network cinese) e le opportunità offerte dall’e-commerce per raggiungere il target Cina.

A chiudere l’incontro sarà Emanuele Vitali , Marketing Manager e co-fondatore di East Media, che fornirà uno sguardo d’insieme su quelle che devono essere le strategie di marketing delle imprese che vogliono operare in Cina: digitali e cross-culturali.

partecipazione gratuita, previa iscrizione fino a esaurimento posti