La campagna, concepita come un’opera d’arte, sotto la direzione creativa di Luca Zamboni, fa emergere dalla tela dell’artista americano Derek Gores le nuove collezioni autunno/inverno a partire dagli scatti del fotografo Eugenio Intini.
Gores trasforma gli scatti in opere d’arte, nate dall’incastro e dal collage di ritagli di giornali, frammenti di fotografie, attimi di moda, città, bellezza e colore, per raccontare l’essenza di Rinascente. In questa nuova declinazione della campagna Exploration is an Art l’esplorazione continua, va verso colorazioni più vicine al mood della stagione.
Luca Zamboni racconta così nella nota la campagna: “Exploration is an Art ha l’obiettivo di esprimere la continua e profonda ricerca di Rinascente nella selezione di prodotti unici ed esclusivi, ma al tempo stesso è un invito a visitare ed esplorare ogni store, per vivere e condividere universi diversi, ricchi di eventi ed esperienze uniche”.Fino a domenica 23 settembre, tutte le 18 opere saranno esposte in una mostra allestita al Design Supermarket del flagship store di Milano, in piazza Duomo.
Credit
Agency: JWT ITALIA
Executive Chairman: Jane Reeve
Creative Director: Luca Zamboni
Senior Art Director: Alessandro Polia
Art Director: Alberta Chiminelli
Digital Art Director: Fabio Pistoia
Copywriter Supervisor: Cristina D’Anna
Copywriter: Vera Daidone
Digital Strategist: Arianna Beccaletto
Account Director: Simona Viberti
Account Executive: Lorenz Alessio Zaretti
Photo
Production Company: Section80
Founder/Executive Producer: Marco Orlando
Photographer: Eugenio Intini
Artist: Derek Gores