Youmark

Intesa Sanpaolo con DDB punta ancora sui giovani con nuove iniziative. On air la campagna a sostegno

Intesa Sanpaolo ha scelto di giocare una partita che è anche una scommessa per il futuro: quella della banca che riserva ai giovani servizi gratuiti, promuove l’educazione al risparmio ed è presente nei luoghi e agli eventi cult. In quest’ottica banca e gruppo Panini rinnovano oggi la collaborazione avviata un anno fa.

GRUPPO DDB ITALIA firma la campagna a sostegno del progetto: due soggetti on air per 5 settimane su tv, web e cinema per raccontare una passione che parte da lontano. Il primo spot mostra un gruppetto di bambini intento a giocare per strada, che si immaginano grandi calciatori, applauditi dai genitori sugli spalti, mentre corrono in un vero stadio. Il secondo racconta la domenica mattina di una bimba che gioca a fare la grande ma, inaspettatamente, nel suo futuro non immagina scarpe col tacco bensì scarpe con i tacchetti: la sua vera passione, infatti, è il calcio.

Dal 23 febbraio al 31 marzo torna il Panini Tour Up! 2019, l’iniziativa itinerante per il lancio della collezione Calciatori 2018-2019, in partnership con Intesa Sanpaolo, che ospiterà il tour in 24 filiali di altrettante città. Ad accogliere i partecipanti ci sarà anche Pepper, il robot umanoide di Intesa Sanpaolo Innovation Center, in spedizione sulla Terra dal pianeta Pepperone per imparare le regole del calcio terrestre.

Nel complesso l’iniziativa seguirà tre percorsi, toccando oltre 30 città da nord a sud per un totale di 36 tappe e 48 giornate evento. Piccoli e grandi collezionisti potranno così darsi appuntamento per scambiare le doppie e per partecipare alle Figuriniadi. In palio, l’Almanacco illustrato del Calcio 2019, zainetti, portachiavi e bustine di figurine. Ci sarà anche una cabina per scattare una foto ricordo da condividere sui social. Aver completato l’album garantisce l’accesso all’area del Panini box per ritirare un kit di regali e il timbro ufficiale Album completato.

Intesa Sanpaolo è entrata nel loro mondo con un numero crescente di iniziative e il sostegno a una serie di eventi: X Factor, il Lucca Comics, il Festival dei Giovani di Gaeta e altri. L’obiettivo è dialogare con i giovani e accompagnarli nella loro crescita: con un Prestito d’Onore che li aiuta a concentrarsi sullo studio, senza chiedere garanzie alla famiglia; il Microcredito a sostegno dell’impresa giovanile; il Mutuo Giovani. Il XME Conto UP! a loro dedicato, fino ai 18 anni, è esente da ogni costo, compresa l’imposta di bollo. Inoltre, riconosce un bonus dell’1% sulle giacenze, che verrà accreditato al compimento della maggiore età. Anche la carta per i prelievi e i pagamenti in Italia e all’estero è gratuita. La maggior parte dei servizi è accessibile in digitale e in autonomia, ma sempre con un parental control a distanza. Un punto di attenzione è l’educazione al risparmio: un valore da insegnare attraverso un approccio ludico e al passo con i tempi. A questo ci pensa il XME dindi, salvadanaio a forma di coccinella o di maialino con touch screen in grado di interagire con i piccoli risparmiatori.