Player

CAME conferma Inside per la gestione dei canali social del gruppo e la comunicazione

Luca Targa, CEO e Responsabile Strategico Inside
Luca Targa, CEO e Responsabile Strategico Inside

INSIDE COMUNICAZIONE, agenzia di marketing e comunicazione integrata, parte del Gruppo Digital360, prosegue la collaborazione con CAME, società internazionale con quartier generale nella provincia di Treviso e che esporta i propri prodotti in tutto il mondo.

CAME, da oltre 50 anni, realizza soluzioni e prodotti tecnologici per il comfort e la sicurezza delle persone all’interno di ambienti residenziali, pubblici e aziendali, con offerta globale per automazioni, smart home, controllo e sicurezza degli accessi, oltre ai sistemi di parcheggio. Il gruppo gestisce 10 stabilimenti produttivi e 4 centri R&D, con 27 filiali dirette e partner commerciali in più di 110 Paesi.

Nel 2022 CAME, dopo la consultazione di diverse agenzie, ha scelto Inside, associata UNA e guidata dal Ceo Luca Targa, Responsabile dell’Area Brand Positioning & Website di Connect la nuova BU del Gruppo Digital360, per le attività di comunicazione e promozione del brand.

Su decisione della proprietà di CAME e in stretta collaborazione con il team di marketing interno, tre anni fa Inside ha avviato il lavoro per il nuovo posizionamento comunicativo dell’azienda. Uno step che ha condotto alla ridefinizione strategica di tutta la comunicazione integrata online e off line dell’azienda attraverso lo studio dei materiali di comunicazione esistenti e l’analisi sul percepito interno. Tutto ciò si è tradotto in una revisione di Vision, Mission e Statement a cui è seguita la ridefinizione di materiali e strumenti comunicativi corporate come, per esempio, il video istituzionale e la social strategy.

I risultati raggiunti e i traguardi pianificati hanno come presupposto la “piena ed efficace collaborazione tra il team interno di CAME e i professionisti di Inside”, prosegue la nota. Un rapporto coordinato da un Project Manager dedicato che si occupa giornalmente di comunicare gli step strategici e operativi, i valori e i successi del brand, predisponendo i contenuti pensati e realizzati per i canali social: Facebook, Instagram, LinkedIn e WhatsApp. Grazie all’approccio sinergico con Inside, cooperando per lo sviluppo di diversi progetti, nel corso del 2025 CAME rafforzerà ulteriormente il proprio posizionamento sul palcoscenico digitale, conclude sempre la nota.