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In Italia arriva Protect Paradise. FCB Milan, Corona e Parley per la pulizia degli oceani

FCB MILAN, Corona e Parley for the Oceans insieme, per la tutela dell’ambiente. Corona lancia infatti il nuovo concept Protect Paradise, focalizzato sulla pulizia delle spiagge e sulla sensibilizzazione del target a questo problema.

L’agenzia  si è occupata di dar vita al nuovo claim in Italia, partendo proprio dalla settimana dell’Oceans Week. La campagna digital e social ha visto un primo momento di comunicazione con la Pay with Plastic Machine, che, sui Navigli di Milano, ha permesso di riciclare le bottigliette di plastica ricevendo in cambio un coupon per una birra gratuita. Un gesto simbolico, per sottolineare il valore del riciclo e il legame del brand con queste tematiche. In concomitanza con la Pay with Plastic Machine, i contenuti realizzati da FCB Milan hanno raccontato anche la scenografica Onda di Plastica, ancora visibile in Ripa di Porta Ticinese 43: un’installazione realizzata con 15 metri cubi di plastica riciclata protagonista di una diretta Facebook non-stop.

Le attività sul territorio italiano e le campagne FCB Milan proseguiranno per tutta l’estate. Da un lato avremo la pulizia delle spiagge con i volontari Corona x Parley, dall’altro la partnership Corona con il Jova Beach Party. Un nuovo sito online raccoglierà tutto il branded content e le iniziative realizzate, mentre una campagna tv e ooh traghetterà Protect Paradise fuori dai confini del web già nel mese di luglio.

Commenta nella nota Alessandro Antonini, Executive Creative Director FCB Milan: “È molto stimolante lavorare a progetti che hanno una ricaduta concreta sul mondo che ci circonda. Quando un’idea aiuta a risolvere un problema e mobilita le persone a dare una mano, diventa il miglior esempio di creatività”.

Aggiunge Enrica Litrico, Brand Manager Corona Italia: “Protect Paradise è la campagna internazionale che prende forma come un abito su misura per il paese in cui viene eseguita. Dalla traduzione dell’insight che diventa localmente rilevante con la salvaguardia dei Navigli, fino al coinvolgimento dei consumatori locali che possono contribuire concretamente con la pulizia dei litorali italiani”.

Credit

  • Alessandro Antonini, Executive Creative Director
  • Massimo Verrone, Executive Creative Director
  • Emily Vanzo, Art Director
  • Christian Leoni, Copywriter
  • Valentina Salaro, Head of Social
  • Valeria Semplici, Social Media Manager
  • Tatiana Ravalli, Strategic Planner
  • Carlotta Piccaluga, Client Service Director
  • Claudia Frattallone, Account Director
  • Chiara Ronzoni, Junior Account Executive
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