llycaffè, caffè di alta qualità sostenibile, lancia ‘L’Emozione del Gusto’, la nuova campagna con protagonista lo chef tre stelle e stella verde Michelin Massimo Bottura, illy Chef Ambassador dal 2023, e X▪CAPS, sistema esclusivo di capsule e macchine home.
Ideata in collaborazione con IPG Coffee Table e prodotta da THINK CATTLEYA, con la regia di Gabriele Mainetti, la campagna è on air dal 4 maggio declinata su diversi formati: digital su asset display e video, spot tv, connected in formati da 60’’ 30’’ e 15”, stampa e sulle principali piattaforme social compresi YouTube e TikTok. La pianificazione è a cura di ESSENCEMEDIACOM ITALIA. Advisor VA CONSULTING.
“Per questa campagna, ho voluto interpretare l’esperienza sensoriale che si nasconde dietro ad una tazzina di caffè. La scelta dello chef Massimo Bottura come protagonista ha aiutato a raccontare con grande maestria ciò che Illy rappresenta. Ogni immagine, infatti, è stata pensata con grande cura nei dettagli per rendere ancor più significativo e concreto l’intero spot”, spiega Mainetti nella nota.
“Con questa nuova campagna presentiamo ai consumatori l’innovazione di X▪CAPS, raccontando come un caffè di altissima qualità e preparato con un sistema all’avanguardia possa rappresentare un’esperienza emozionale e di condivisione nella nostra vita quotidiana”, aggiunge Cristina Scocchia, Ad illycaffè.