Updating

illimitybank, 6 mln di investimento il primo anno. Da novembre on air lo spot a firma DLV BBDO. Il Digital affidato a Hello. “Cerchiamo di avere sempre i partner migliori”. Obiettivo 200.000 clienti in 5 anni, per una raccolta di 2-2,5 miliardi di euro

Il commento del Founder e Ceo del Gruppo illimity Corrado Passera, confermando quanto da noi anticipato settimana scorsa e ufficializzato oggi a Milano in occasione della presentazione della nuova Banca 100% digitale, che ha in Carlo Panella il suo Head of Direct Banking e Chief Digital Operation Officer (obiettivo 200.000 clienti in 5 anni, per una raccolta di 2-2,5 miliardi di euro).

Il lancio in comunicazione, a firma DLV BBDO (che ha convinto perché ha saputo tradurre perfettamente l’anima della nuova banca, avendo avuto la meglio su DUDE, Grey e M&C Saatchi), prevede tv (lo spot uscirà a novembre, da domani online il video a impronta commerciale sempre a firma DLV BBDO), stampa, ooh (sempre da domani mega manifesti su Roma, Milano e Torino) e soprattutto tanto digital collaborando anche con Hello, agenzia del gruppo BlueFocus già presente in Italia con il brand We Are Social.

Il media è curato internamente.

In quanto alla nuova banca, in mercato affollato che ha allargato ad attori diversi dalle sole banche tradizionali (fintech e operatori specializzati, da Amazon a Google), l’obiettivo è restare digitali al 100%, una piattaforma aperta che velocemente e costantemente si adegua alle innovazioni tecnologiche (tra i partner Microsoft, Replay e Accenture), ottimizzando semplificazione, completezza e naturalezza, ossia facilità d’uso. Così da conquistare il potenziale dei 15 milioni di utenti digital che ancora però affiancano al conto on line uno tradizionale (solo 5 mio di italiani hanno rapporti 100% digital). Pensando di rivolgersi soprattutto ai giovani e ad adulti e famiglie con servizi ad hoc indirizzati agli investimenti. Forti dell’offerta in un unico ‘indirizzo’ (web e app mobile) del meglio delle esperienze presenti sul mercato. Conto corrente (con il lancio proposte allettanti e costi quasi nulli. Fino al 15 novembre, sarà ad esempio possibile aprire il conto ‘Plus’ con canone azzerato per 12 mesi, incluse carte di debito e credito con profilo personalizzabile, prelievi gratuiti sopra i 100 euro in Italia e all’estero, e  bonifici istantanei), pagamenti, deposito (3,25 il tasso per quello vincolato a 5 anni), direttamente da illimity; carte, assicurazioni, prestiti e mutui grazie a partner selezionati, tra cui a oggi è noto Nexi.

Ricordando che illlimitybank appartiene al Gruppo illimity (nato un anno fa), con un target di impieghi e investimenti nell’ordine dei 7 miliardi, di cui uno di equity, 5 relativi al mercato tradizionale (impegnandosi nel sostenere quelle imprese che difficilmente trovano credito nei canali tradizionali, dalle start up a realtà con piani di sviluppo allettanti) e un miliardo sul canale retail.