Creativity & Beyond

IFDA, GroupM ESP, Grey e Area 62 in campo con Francesco Totti e Luis Figo per La Notte dei Re

E’La Notte dei Re l’evento che domenica 2 giugno a Roma vedrà affrontarsi due simboli del calcio: Francesco Totti e Luis Figo. L’VIII Re di Roma scenderà di nuovo in campo per sfidare il Re dei Galacticos in un match sei contro sei, al quale prenderanno parte altre star calcistiche.

Nasce una nuova disciplina ‘Soccer Six‘ da un’idea di IFDA – International Football Development Association – associazione internazionale costituita da ex calciatori professionisti e manager dello sport che ha l’obiettivo di dare una nuova vita professionale ai campioni che sono diventati leggende. Gli altri protagonisti saranno svelati nelle prossime settimane.

GroupM ESP Italy, agenzia di Sport marketing di GROUPM, è l’advisor strategico in qualità di agenzia incaricata della realizzazione della strategia di comunicazione e marketing. GroupM ESP ha infatti definito gli accordi con i Media Partner, e si occupa dello sviluppo commerciale attraverso la costruzione e la proposizione sul mercato pubblicitario delle proposte di sponsorship dell’evento.

La creatività porta la firma di GREY, agenzia parte del gruppo WPP. La produzione dell’evento è stata affidata ad Area 62, realtà dinamica e in continua crescita, con base su Milano e Roma.

Teatro dell’evento sarà lo Stadio del Tennis del Foro Italico. Il Campo Centrale per una sera si trasformerà in un campo da calcio allestito con sponde laterali, dove le squadre capitanate dai due campioni disputeranno due tempi da 30 minuti ciascuno. Sarà il tema regale a fare da filo conduttore durante tutto l’evento. Le due squadre, infatti, saranno annunciate da trombettieri, con lo speaker che declamerà il titolo regale di ogni giocatore. Inoltre le classiche panchine ai lati del campo saranno sostituite da veri e propri troni.

Sarà una giornata di sport all’insegna della solidarietà. Parte del ricavato sarà devoluto all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la realizzazione dell’Istituto dei Trapianti e dei Tumori – Bambino Gesù.