La Limited Edition HARIBO x Harry Potter unisce due love brand per regalare un’esperienza magica. Per celebrare la collaborazione, WAVE ha curato creatività e organizzazione di un evento di lancio che trasporta i partecipanti nel cuore di Hogwarts. Obiettivo, valorizzare al massimo il potenziale di comunicazione della partnership attraverso un’esperienza capace di coinvolgere il pubblico e far vivere da vicino la magia dei due brand.
Dal 17 al 23 febbraio, a Milano l’edicola in Darsena, Piazza XXIV Maggio, completamente personalizzata con grafiche ispirate all’universo di Hogwarts, celebra la collaborazione. I visitatori possono scoprire e acquistare le caramelle della Limited Edition, scattare foto ricordo e portare a casa gadget come le spille dei personaggi personalizzate con il proprio nome.
L’iniziativa è stata supportata anche da una campagna sui profili social di HARIBO e da una attività Pr con l’invio di special box per influencer e giornalisti.
“Per noi di Wave, questa collaborazione è stata l’occasione perfetta per creare un’esperienza indimenticabile, capace di coinvolgere il pubblico in un mix perfetto di emozione, storytelling e brand experience”, dichiara nella nota Barbara Valloggia, Head of Digital Wave. “Abbiamo lavorato con passione per dare vita a un evento che amplificasse i valori condivisi da HARIBO e Harry Potter: gioia, fantasia e magia”.
Credit
Agency: Wave Design & Communication
Creative Director: Ketty Leone, Michele Vicari
Art Director: Chiara Sartori, Giacomo Morbidi, Mattia De Pascalis, Anna Maimeri, Erica Cinquini
Graphic Designer: Manuela Galli, Federica Bruno,
Copywriter: Camilla Lampronti, Amina Gatti
Account Manager: Soraya Catalano, Simona Bigioli
Junior Account Manager: Beatrice Giorgi
Head of Digital: Barbara Valloggia
Head of Brand Activation: Katia Cevoli
Strategy Director: Claudia Cottica
Production Manager: Stefano Scroglieri
Production: Luca Maddaluno