Marketing

Wave per Haribo trasforma l’edicola nel magico mondo di Harry Potter

La Limited Edition HARIBO x Harry Potter unisce due love brand per regalare un’esperienza magica. Per celebrare la collaborazione, WAVE ha curato creatività e organizzazione di un evento di lancio che trasporta i partecipanti nel cuore di Hogwarts. Obiettivo, valorizzare al massimo il potenziale di comunicazione della partnership attraverso un’esperienza capace di coinvolgere il pubblico e far vivere da vicino la magia dei due brand.

Dal 17 al 23 febbraio, a Milano l’edicola in Darsena, Piazza XXIV Maggio, completamente personalizzata con grafiche ispirate all’universo di Hogwarts, celebra la collaborazione. I visitatori possono scoprire e acquistare le caramelle della Limited Edition, scattare foto ricordo e portare a casa gadget come le spille dei personaggi personalizzate con il proprio nome.

L’iniziativa è stata supportata anche da una campagna sui profili social di HARIBO e da una attività Pr con l’invio di special box per influencer e giornalisti.

“Per noi di Wave, questa collaborazione è stata l’occasione perfetta per creare un’esperienza indimenticabile, capace di coinvolgere il pubblico in un mix perfetto di emozione, storytelling e brand experience”, dichiara nella nota Barbara Valloggia, Head of Digital Wave. “Abbiamo lavorato con passione per dare vita a un evento che amplificasse i valori condivisi da HARIBO e Harry Potter: gioia, fantasia e magia”.

Credit

Agency: Wave Design & Communication

Creative Director: Ketty Leone, Michele Vicari

Art Director: Chiara Sartori, Giacomo Morbidi, Mattia De Pascalis, Anna Maimeri, Erica Cinquini

Graphic Designer: Manuela Galli, Federica Bruno,

Copywriter: Camilla Lampronti, Amina Gatti

Account Manager: Soraya Catalano, Simona Bigioli

Junior Account Manager: Beatrice Giorgi

Head of Digital: Barbara Valloggia

Head of Brand Activation: Katia Cevoli

Strategy Director: Claudia Cottica

Production Manager: Stefano Scroglieri

Production: Luca Maddaluno