Il Consiglio di Amministrazione di Arnoldo Mondadori Editore, riunitosi oggi sotto la presidenza di Marina Berlusconi, ha esaminato e approvato il progetto di bilancio e il bilancio consolidato al 31 dicembre 2024 presentati dall’Amministratore Delegato Antonio Porro. I ricavi consolidati dell’esercizio 2024 si sono attestati a 934,7 milioni di euro, in crescita del 3,3% rispetto ai 904,7 milioni di euro del 2023.
In sintesi
Ricavi ed EBITDA Adjusted attesi in crescita low single-digit
Marginalità stabile intorno al 17%
Cash flow ordinario sostanzialmente in linea con le previsioni del triennio 2024-2026
Confermata una crescente politica di remunerazione degli azionisti
L’Indebitamento Finanziario Netto di Gruppo (IFRS 16) è previsto collocarsi, a fine esercizio 2025, a 1,0x EBITDA Adjusted (da 1,1x di fine 2024)
Area Media
Nell’esercizio 2024 l’area Media ha registrato ricavi per 147,3 milioni di euro, mostrando un incremento di oltre il 4% rispetto all’esercizio precedente, frutto della forte crescita della componente Digital, che continua a più che compensare la flessione strutturale fatta registrare dalle attività tradizionali. In particolare, le attività digitali, che rappresentano il 46% circa dei ricavi complessivi dell’area, hanno mostrato una crescita dei ricavi pubblicitari pari al 20,3%, derivante in particolare dalla positiva performance del segmento MarTech e dai risultati rilevati dalle social agency e da Webboh, attività avviate all’inizio del 2023; le attività tradizionali in ambito print sono risultate in flessione del 7,5%, in particolare a causa della contrazione strutturale delle vendite congiunte e delle diffusioni.