Youmark

Groupe PSA e Gruppo FCA in trattativa per una operazione strategica. Ma per il Wall Sreet Journal c’è già il via libera alla fusione. Elkann sarà il presidente della nuova società. Tavares l’ad

A seguito di recenti notizie in merito ad una possibile operazione strategica tra Groupe PSA e il Gruppo FCA, Fiat Chrysler Automobiles conferma tramite una nota che sono in corso discussioni intese a creare un Gruppo tra i leader mondiali della mobilità. FCA non ha al momento altro da aggiungere.

Ma stando a quanto riportato dal Wall Street Journal citando alcune fonti, riferisce l’Ansa, il via libera alla fusione ci sarebbe già. Secondo il quotidiano Usa, John Elkann sarà il presidente della nuova società mentre Carlos Tavares l’amministratore delegato. Il Consiglio di amministrazione di Psa ha approvato la fusione e quello di Fca è in programma – riporta il Wall Street Journal – nella serata di mercoledì.

Psa dovrebbe avere sei posti nel Cda nella società che nascerà dall’accordo con Fca. Secondo quanto riporta il giornale la fusione fra le due società è stata approvata. A Fca dovrebbero andare cinque posti. L’accordo tra Fca e Psa porterebbe alla nascita di un gruppo automobilistico da 50 miliardi di dollari, in grado di vendere quasi 9 milioni di auto, posizionandosi al quarto posto nella classifica globale dei costruttori.