Youmark

FCB dice addio a Nivea di Beiersdorf, che pensa a una gara

FCB (Interpublic), che con le agenzie parte del network segue il conto da tempo immemorabile, avrebbe deciso di interrompere lo storico rapporto di collaborazione con il brand di Beiersdorf per tensioni a livello globale, annunciando con un memo interno di rinunciare all’incarico alla naturale scadenza di fine anno.

Inoltre, riferisce sempre Advertising Age, una persona parte dell’azienda avrebbe risposto ‘non vogliamo gay’ di fronte all’immagine di un annuncio proposto dall’agenzia in cui le mani di due uomini si toccavano. Ma né agenzia né cliente confermano

Se l’agenzia non mettesse in atto la decisione, sarebbe coinvolta in un pitch voluto da Beiersdorf  in ottica di una review creativa, stando a quanto scritto da Carter Murray, FCB Global Ceo, nel memo.  Sempre secondo Murray, Nivea rappresenta l’1% delle revenue globali. “Sono ottimista sul fatto che nel 2020 riusciremo a recuperare questa eventuale perdita”, ha aggiunto.