Media

Osservatorio Stampa FCP, fatturato pubblicitario Gen 2025 a -6,5%

L’Osservatorio Stampa FCP comunica i dati relativi al periodo Gennaio 2025 raffrontati con il corrispettivo 2024. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un decremento del -6,5%.

Osservatorio Stampa Fcp-Gennaio 2025

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -9,2%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -0,4%

La pubblicità Commerciale locale -5,8%

La tipologia Legale ha segnato -56,5%

La tipologia Finanziaria ha segnato -9,1%

La tipologia Classified ha segnato -7,8%

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +10,6%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

Settimanali +5,8%

Mensili +15,8%

Altre Periodicità +0,6%