Youmark

Fabrizio Piscopo nominato General Manager di Discovery Media. Giuliano Cipriani lascia l’incarico

Discovery Italia annuncia la nomina, con effetto immediato, di Fabrizio Piscopo a General Manager di Discovery Media, la concessionaria di pubblicità del gruppo. Piscopo, che nel suo nuovo ruolo risponderà ad Alessandro Araimo – amministratore delegato di Discovery Italia – sostituisce al vertice della concessionaria Giuliano Cipriani che, dopo 8 anni, lascia Discovery.

Commenta Araimonella nota: “Sono molto lieto di accogliere Fabrizio Piscopo nel nostro gruppo e affidargli un ruolo chiave per contribuire  alla crescita della nostra azienda. Stiamo vivendo un momento estremamente positivo sul fronte degli ascolti e di importante sviluppo del nostro modello di business, che ci posizionano tra le media company meglio organizzate per affrontare le sfide future e tra le più reattive a cogliere ogni opportunità di ulteriore crescita. Sono certo che Fabrizio Piscopo, manager di grande esperienza e di assoluta riconoscibilità tra tutti gli attori del mercato pubblicitario, saprà dare un importante contributo per raggiungere gli obiettivi sempre più sfidanti che ci siamo posti nell’immediato futuro”.

Chi è Fabrizio Piscopo
61 anni, lavora da sempre nel mondo della pubblicità. Ha iniziato la sua carriera in Hachette Rusconi per poi proseguire in Manzoni e Mondadori. Nel 1998 viene nominato Vicedirettore Generale in Class Editore e fonda Class Pubblicità. Nel 2002 è consigliere delegato del centro media Cia Media Edge. Successivamente, nel 2003, entra in Sky e dà vita a Sky Pubblicità, la concessionaria interna del gruppo. L’esperienza nella pay tv termina a fine 2012 quando accetta l’incarico di ristrutturare Sipra, concessionaria della Rai, che si trasforma in Rai Pubblicità, di cui diventa amministratore delegato fino a dicembre 2017.