Media

L’Espresso si rifà il look e porta in house la raccolta con Piscopo

da sx: Fabrizio Piscopo, Emilio Carelli, Emanuele Bernava

L’Espresso celebra i 70 anni e si rinnova in un’esperienza phygital: nasce così un ecosistema multimediale che integra il magazine cartaceo con una presenza digitale rinnovata. A questo si aggiunge una programmazione di eventi live dedicati all’approfondimento di tematiche centrali per il giornale. In questo percorso di rilancio, spicca la digitalizzazione dell’archivio storico, che renderà accessibili decenni di articoli e testimonianze.

Tra queste, in primo piano la creazione di una struttura commerciale in house per la gestione diretta delle opportunità pubblicitarie e di partnership strategiche.

La supervisione commerciale è stata affidata a Fabrizio Piscopo (Rai, Sky Media, Discovery, Group M) che guiderà come General Media Advisor questo nuovo assetto con l’obiettivo di ottimizzare le performance commerciali e valorizzare ulteriormente il posizionamento del brand nel panorama editoriale e pubblicitario.

Nuovo responsabile del sito e dei social è Felice Florio, Emanuele Bernava è Marketing Director, mentre Emilio Carelli è confermato alla direzione.

Ricordando che la testata a dicembre 2023 è stata acquisita dal Gruppo Ludoil.

ecosistema L’Espresso