Youmark

DLV BBDO vince la gara per il nuovo posizionamento e la comunicazione degli orologi SmileSolar, brand di Citizen Group

E’ nata una nuova community: gioiosa, positiva, aperta, divertente. E’ la community degli Smilers, ovvero di tutte quelle persone che sorridono al mondo, ogni ora, ogni minuto, ogni secondo. E’ questa l’idea alla base del nuovo posizionamento e della nuova campagna ideata da DLV BBDO per SmileSolar.

L’agenzia, con la direzione creativa di Federico Pepe e Stefania Siani, dopo aver ottenuto l’incarico in seguito a una consultazione, ha creato per il brand di orologi del Gruppo Citizen una nuova immagine di marca che vede nello scandire del tempo un’occasione per sorridere. Time to smile recita il nuovo payoff.

La campagna social e digital è articolata in un piano editoriale per Instagram e FB comprensivo di un video manifesto, IG Stories, pillole video, portrait e still life. 80 post che raccontano un mondo in linea con la filosofia del brand.

Credit

Agenzia: DLV BBDO

Executive Creative Director: Federico Pepe, Stefania Siani

Client Creative Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone

Art Director: Anna Urbano

Copywriter: Sofia Sasso

Graphic Designer: Alice Fattore

Head Of Digital and Integration: Ilaria Mosca

Head of Planning: Ilaria Fruscio

Account Executive: Marta Lucattelli

Producer DLV BBDO: Michela Braganti, Edoardo Taschini

Photographer: Laura Baiardini

Director:Marco Viganò

Music: Operà Music