E’ nata una nuova community: gioiosa, positiva, aperta, divertente. E’ la community degli Smilers, ovvero di tutte quelle persone che sorridono al mondo, ogni ora, ogni minuto, ogni secondo. E’ questa l’idea alla base del nuovo posizionamento e della nuova campagna ideata da DLV BBDO per SmileSolar.
L’agenzia, con la direzione creativa di Federico Pepe e Stefania Siani, dopo aver ottenuto l’incarico in seguito a una consultazione, ha creato per il brand di orologi del Gruppo Citizen una nuova immagine di marca che vede nello scandire del tempo un’occasione per sorridere. Time to smile recita il nuovo payoff.
La campagna social e digital è articolata in un piano editoriale per Instagram e FB comprensivo di un video manifesto, IG Stories, pillole video, portrait e still life. 80 post che raccontano un mondo in linea con la filosofia del brand.
Credit
Agenzia: DLV BBDO
Executive Creative Director: Federico Pepe, Stefania Siani
Client Creative Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
Art Director: Anna Urbano
Copywriter: Sofia Sasso
Graphic Designer: Alice Fattore
Head Of Digital and Integration: Ilaria Mosca
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Account Executive: Marta Lucattelli
Producer DLV BBDO: Michela Braganti, Edoardo Taschini
Photographer: Laura Baiardini
Director:Marco Viganò
Music: Operà Music