Player

Desivero conferma Inside Comunicazione per potenziare la comunicazione digitale e la strategia SEO e SEA

Grazie alla sinergia tra branding, digital marketing e tecnologia, Inside continua a supportare Desivero nella crescita e nell’innovazione, fornendo soluzioni strategiche e data-driven per massimizzare le performance digitali
Luca Targa, CEO e Responsabile Strategico Inside
Luca Targa, Ceo Inside

Nell’ambito della rinnovata collaborazione con Desivero INSIDE COMUNICAZIONE – agenzia associata UNA e parte della BU Connect del Gruppo Digital 360 – proseguirà nella realizzazione delle creatività per il sito, puntando a consolidare ulteriormente il posizionamento visivo del brand e l’efficacia delle sue campagne digitali. Inoltre, verrà introdotto un piano avanzato di ottimizzazioni SEO on-page e off-page, insieme a una strategia aggiornata di campagne SEA mirata all’incremento delle vendite e alla crescita del traffico qualificato sul sito eCommerce.

Nata nel 2015, Desivero è un ecosistema di servizi e vendita online di prodotti per il settore della termoidraulica. Sotto la guida di Luca Targa, Ceo di Inside Comunicazione e Direttore dell’Area Brand, Positioning e Website della nuova divisione Connect del Gruppo Digital 360, la collaborazione si arricchisce di nuove attività strategiche.

Nuove strategie SEO e SEA

Oltre alla continuità nelle attività di comunicazione visiva e alla user experience per il sito e le campagne promozionali, Inside Comunicazione implementerà una strategia di SEO on-page per migliorare il posizionamento organico del dominio. A supporto di questa attività, verrà sviluppata una campagna di SEO off-page per rafforzare la presenza digitale di Desivero e aumentarne l’autorità nei motori di ricerca.

Un elemento chiave della strategia SEO sarà il piano editoriale e di article marketing, che vedrà l’arricchimento del magazine Modod, riguardante l’e-commerce, con contenuti ottimizzati per intercettare ricerche profilate, con l’obiettivo di posizionare Desivero come riferimento online per gli acquisti nel settore della termoidraulica.

Parallelamente, verrà attuata un’ottimizzazione delle campagne SEA, con un aggiornamento della strategia di sponsorizzazione volta a intercettare un pubblico profilato e condurlo all’interno del flusso di conoscenza del brand, valutazione e conversione. L’obiettivo è potenziare il traffico qualificato verso l’eCommerce e incrementare le vendite, consolidando la posizione di Desivero nel settore della termoidraulica online.