Creativity & Beyond

Dalla verità non si torna indietro, Gruppo Ddb Italia firma la nuova campagna Iliad

Dopo aver insinuato il dubbio sulla percezione di cosa sia vero o falso, iliad ora racconta il seguito: cosa succede quando entra in gioco la verità?

Una volta riconosciuta, la verità non può più essere celata. Parte da qui il concept della campagna online e off line Quando scopri la verità, non vedi altro’, realizzata da iliad con GRUPPO DDB ITALIA, che aveva già firmato il precedente film e che segue il brand anche nella comunicazione social.

Un film che rappresenta cinque scene di vita comune attingendo a situazioni differenti, ma legate dallo stesso file rouge: laddove hai riconosciuto l’inganno, non è più possibile tornare indietro. Rotto il patto di fiducia, la credibilità è persa.

Confermato ‘Get Up’ (del collettivo Chinese Man), brano scelto come colonna sonora del film in continuità con la campagna precedente.

La campagna ha preso il via il 10 febbraio scorso con un film diffuso in tv e sul digital, declinato nei formati 15” 30”(tv) e 45’’ (digital), firmato dal regista argentino Mike Usandivaras.

Credit

Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti

Creative Directors: Daniel Cambò, Stefano Castagnone

Senior Art Director: Mario Giordano

Senior Copywriter: Mattia Basti

Account Director: Barbara Damonte

Account Executive: Giuliana Gentile

Casa di Produzione: Karen Film

Executive Producer: Tommaso Pellicci

Producer: Alessandro Naboni

Regista:Mike Usandivaras

Dop: Roman Martinez de Bujo

Editor: Marcello Sanna