Dopo aver insinuato il dubbio sulla percezione di cosa sia vero o falso, iliad ora racconta il seguito: cosa succede quando entra in gioco la verità?
Una volta riconosciuta, la verità non può più essere celata. Parte da qui il concept della campagna online e off line Quando scopri la verità, non vedi altro’, realizzata da iliad con GRUPPO DDB ITALIA, che aveva già firmato il precedente film e che segue il brand anche nella comunicazione social.
Un film che rappresenta cinque scene di vita comune attingendo a situazioni differenti, ma legate dallo stesso file rouge: laddove hai riconosciuto l’inganno, non è più possibile tornare indietro. Rotto il patto di fiducia, la credibilità è persa.
Confermato ‘Get Up’ (del collettivo Chinese Man), brano scelto come colonna sonora del film in continuità con la campagna precedente.
La campagna ha preso il via il 10 febbraio scorso con un film diffuso in tv e sul digital, declinato nei formati 15” 30”(tv) e 45’’ (digital), firmato dal regista argentino Mike Usandivaras.
Credit
Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Creative Directors: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
Senior Art Director: Mario Giordano
Senior Copywriter: Mattia Basti
Account Director: Barbara Damonte
Account Executive: Giuliana Gentile
Casa di Produzione: Karen Film
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producer: Alessandro Naboni
Regista:Mike Usandivaras
Dop: Roman Martinez de Bujo
Editor: Marcello Sanna